Narrativa straniera
Romanzi storici
L'ultima regina
L'ultima regina
9618
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Provate a immaginare una donna giovanissima, di soli sedici anni data in sposa per motivi politici. Provate a immaginare che abbia un padre re e una madre regina, ciascuno di un regno distinto, e che lei a sua volta diventi la moglie di un re e la madre di un futuro imperatore. Provate ad immaginare che le capiti l’incredibile fortuna di innamorarsi perdutamente dell’uomo scelto per lei. Una breve parentesi di felicità e di calore che precede il più orribile dei tradimenti perpetrato proprio dalle persone che ama di più: suo padre e suo marito disposti a dichiararla pazza pur di sottrarle il trono di Castiglia ereditato dalla madre in linea diretta. Giovanna di Castiglia, ultima regina di sangue iberico a salire sul trono di Spagna è una figura leggendaria.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
L'ultima regina
2010-05-16 18:42:50
Betty Boop
Segnala questa recensione ad un moderatore
Un viaggio nel tempo...
Ho acquistato questo libro consigliata dal mio libraio di fiducia. Avevo chiesto un romanzo storico su una figura femminile e direi che mi ha accontentata!
Trattasi di un romanzo, e questo non bisogna dimenticarlo, ma vi assicuro che mi ha trascinata nel XVI secolo con forza e mi ha fatto amare Giovanna La Pazza. Le sue vicende, narrate con sapienza, non possono fare altro che ispirare una grande solidarietà..qualora fosse diventata pazza, chi non lo sarebbe diventato al posto suo?!
Lo consiglio senz'altro!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
50