L'indovina di Istanbul
Editore
Michael David Lukas è nato a Berkeley, California, nel 1979. È specialista in lingua e cultura araba, ha studiato in Turchia, Tunisia, Israele per poi laurearsi negli Stati Uniti.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
una bambina prodigio
Questo libro è come un cuscino di piume: piume di upupa viola e bianca, se ci appoggi l'orecchio sentirai lo scrosciare delle onde nel bosforo. Ti coccola, accompagnandoti in momenti inidmenticabili, da soli con Elonora, immobili, trattenendo il respiro, mentre lei legge immersa in grandi poltrone.
Questo libro è un'arancia, succoso frutto orientale, intriso dei profumi delle sue città, da Costantanza a Istanbul.
Questo libro è un segnalibro riccamente intagliato, custode di ricordi e passioni, ci ricorda a che punto siamo nella storia, ma fatica a trovare un posto nella storia ad Elonora Cohen.
Questo libro è una ragazza nel serraglio del sultano, che balla mentre lui viaggia con la mente per il suo vastissimo impero.
Questo libro è un rompicapo, viene offerto a tutti, ma nessuno riesce a risolverlo da solo, se non con l'aiuto di una bambina, una bambina riverita tutto il mondo, dalla Russia, all'America alla Cina, ma sola al mondo: l'oracolo di Istanbul.
Indicazioni utili
a chi a letto per esempio "il giardino delle favorite" o "il diamante dell'harem"