Narrativa straniera
Romanzi storici
Il filo della spada
Il filo della spada
4826
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Corre l’anno 885. I danesi hanno esteso i propri domini nei territori a nord, i sassoni hanno rafforzato il loro potere a sud. Un corso d’acqua separa i due mondi: il Temes, l’odierno Tamigi. Ma quando un’ondata vichinga assedia l’antica città di Londra, il delicato equilibrio sembra vacillare. Lord Uhtred, impavido guerriero sassone cresciuto tra i danesi, ha combattuto duramente per il suo re. Ma la vita agiata e il rispetto acquisiti non lo soddisfano, e l’inettitudine dell’erede al trono mette a dura prova il suo animo avventuroso. Quando il pio Alfredo chiede il suo aiuto per frenare l’orda nemica, Uhtred non sa che fare. Deve prestare fede alla sua promessa o seguire la via tracciata dalla spada? Saprà rendersi onore e tornare a combattere, in nome della futura Inghilterra?
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Il filo della spada
2010-07-12 15:00:46
chatnoir
Segnala questa recensione ad un moderatore
Alito di Serpente
Il Filo della Spada è un romanzo piacevole e coinvolgente. Buona rappresentazione storica del periodo, anche se con alcune imprecisioni. Interessante è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto la psicologia del protagonista. L'unica pecca di quest'opera è forse nell'eccessiva somiglianza di molti concetti espressi con la serie di Excalibur, e dunque una certa ripetitività.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
La saga di Excalibur
Trovi utile questa opinione?
10
Il filo della spada
2009-06-18 12:47:50
Redan
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Redan 18 Giugno, 2009
leggetelo
Il romanzo è avvincente pieno d'azione e d'avventura... mai letto qualcosa di migliore, tutta la saga è fantastica grazie a Dio non è ancora finita...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
tutta la saga dei re del nord...
Trovi utile questa opinione?
10