Una particolare specie di attrazione
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Jeans sbiaditi, carne, sudore e letame
Dopo il primo episodio dedicato all'Educazione sessuale di Lady Emma, il club delle "ragazze sporcaccione" di Vancouver torna a riunirsi per affrontare la nuova lettura del mese.
Stavolta il romance scelto è "Cavalcala, cowboy", e ben presto le ragazze, compresa Kim, devota figlia unica di una ricca famiglia cinese, subiscono il fascino delle atmosfere di pascoli e ranch: jeans sbiaditi, puzzo di sudore e di letame, cappello e cinturone con fibbia king-size, e, soprattutto, tanto sesso selvaggio e primitivo sotto le stelle.
Rispetto al precedente romanzo, questo mi ha entusiasmato meno.
Savanna Fox (ovvero Susanne Lyons) è come sempre regina nelle scene di sesso, e propina con generosità queste potenze maschili spettacolari (tanto per intenderci, Ty è un cowboy che gareggia nei rodeo, specialità bareback bronc riding: montare cavalli selvatici senza sella!).
Tuttavia la trama è abbastanza debole, e buona parte del libro si risolve in un'attrazione continua tra Kim e Ty, dove entrambi sono impegnati ad autoconvincersi che una relazione tra due soggetti così agli antipodi non può avere futuro. Il personaggio di Kim, poi, è tratteggiato in modo superficiale (due cenni buttati lì sul rispetto per gli antenati e le tradizioni cinesi non possono bastare a entrare in sintonia con questa ragazza che si contraddice continuamente e lascia che siano sempre gli altri a decidere per lei).
Confido in un miglioramento della serie con la la prossima lettura "galeotta" del club.