Testa calda
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
L'amore ha bisogno di luce
Ragazzi, tra scene di incendi e distruzione nei palazzi, e incendi ben più vividi di corpi, muscoli, lingue e anime, a momenti andavo a fuoco io...
Due ragazzi cresciuti, due amici, due colleghi che si proteggono l’un l’altro, ma che ancora non si conoscono fino in fondo, o, semplicemente, hanno sempre avuto paura di “conoscersi”.
Dante lo spaccone: capelli neri, ciglia color inchiostro, un sorriso da pirata. Griff, il sensibile e timido gigante: pelle chiara, capelli zafferano, centoventi chili di muscoli e marmo, gambe come tronchi d’alberi e un cuore immenso, quasi figlio “adottato” a forza dalla chiassosa famiglia siciliana degli Anastagio. Non è una storia d’amore facile, loro due lo sanno, la loro famiglia ne è consapevole, ma lo ci proveranno, dopo quindici anni passati a tentennare e a nascondersi.
Certamente è un romanzo M/M scritto da un uomo, e lo si sente: c’è tanta fisicità, il dettaglio che indugia, e, porca miseria, quando si mettono i maschi sono così poco romantici e dannatamente volgari…tuttavia, quando, quando brucia la passione, scatta comunque l'empatia, e il cuore batte lo stesso. Direi che se una è abituata al romance tradizionale, qui mi va in cenere. Se invece non si hanno gusti troppo delicati, alla fine è una gran storia d'Amore con la DOPPIA A maiuscola tra due splendidi, folli, teneri uomini.
Ho trovato stupende molte parti, specie quando Griff cerca il suo migliore amico tra le macerie del World Trade Center, quando scende all’Inferno per cercare il suo Dante. E quando ringrazia Dio per averlo ancora tra le braccia. Il mondo divenne “una discarica sterile e radioattiva in cui lui doveva sopravvivere tra le partenze di Dante e i suoi arrivi”.
E condivido in pieno il messaggio di questo libro: alla fine, se non troviamo l’amore che cerchiamo restiamo esseri senza pace in un mondo fatto da persone sole.
E nessuno dovrebbe essere punito per aver amato, aver sperato e avere tenuto il proprio cuore aperto.
Libro emozionante, passionale, e trasparente. Come se Damon Suede avesse intinto la penna direttamente in sé stesso prima di scrivere ogni singola pagina.
Indicazioni utili
"La gente ha bisogno di spazio; le famiglie hanno bisogno di aria; l’amore ha bisogno di luce".