Ménage Proibito
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
Particolare
Ovviamente quando vai a leggere che questo romanzo è un "50 sfumature" ti aspetti che sia un altra semplice copiatura di Fifty shades. Beh non è così. Io ho trovato la storia (anche se un po' surreale se vogliamo) molto bella e diversa dal solito. Il libro è molto dettagliato ma si legge molto velocemente il che è una meraviglia. L'idea in se di creare una protagonista così innocente ma allo stesso tempo con una mente un po' biricchina e fantasiosa l'ho trovata molto spontanea. Anche perché tutti hanno paura delle loro fantasie e sopratutto di quello che potrebbe pensare la gente del popolo. Bello anche il mènage finale del libro direi. Fa letteralmente sorridere il lettore.
Indicazioni utili
QUANDO TRE NON E' TRE, MA UN INTERO
Ammetto che sono partita prevenuta, ma invece è un romanzetto che si lascia leggere. Forse le scene a tre sono inizialmente un po’ insolite e crudotte, ma il tutto viene attenuato (come al solito, mi verrebbe da dire) dal miele miracoloso dell’Amore.
Mi è piaciuta anche l’idea che, sostanzialmente, la finta dolce Keiley (No, non fatemi del male) si tenga ben stretti i due fustacchiotti (lasciando credere che siano loro, i maschi Alfa, ad avere il comando).
Grandiosa egoista, degna di (segreta) invidia: “Non voleva un terzo, voleva un intero…. Due uomini e un futuro carico di promesse”.
In ogni caso, mi par di capire che il successo di un ménage a trois stia tutto in una parola magica: “sincronicità”. Se non si va maledettamente in sincrono, chi sta in mezzo rischia un filino.
Indicazioni utili
FINALMENTE UNA STORIA DIVERSA
Una storia un po' surreale ma devo dire che mi è davvero piaciuto. Keiley e Mac sono sposati da 3 anni e Jhetro è da sempre il migliore amico di Mac, condividono tutto: il lavoro, un passato tormentato e persino le donne. Sono 3 personaggi con una storia difficile alle spalle e per affrontare la vita di ogni giorno hanno bisogno di qualcosa di più rispetto a tutte le altre persone. Ognuno di loro trova appoggio negli altri e per loro un intero non è formato da 2 parti ma da 3.
A suo modo è anche una storia "delicata" per la forza e la sincerità dei sentimenti che albergano nei 3 personaggi; il modo in cui Mac cerca di salvare l'amico dalle ombre e dalle paure che lo seguono fin dall'infanzia e nel frattempo riuscendo a far felici tutti e 3. Poi ovviamente, non si può non invidiare Keiley, oggetto delle calde attenzioni di 2 uomini belli e virili.
Le scene erotiche sono diverse e piuttosto fantasiose, l'unica pecca sono le frasi volgarotte che i due uomini dicono, assolutamente improponibili che a mio avviso smorzerebbero la libido di chiunque.
E' un romanzo che stravolge la concezione classica di matrimonio con un finale abbastanza irrealizzabile ma ceh finalmente rompe gli schemi per la serie "chi se ne frega di quello che pensa la gente"...Alleluja, alleluja.
Davvero cosnigliato a chi ha voglia di leggere una storia d'amore diversa dalle altre e...a chi piace fantasticare un po.
Indicazioni utili
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
L'atmosfera si fa bollente...
Ho deciso di leggere questo libro perché ero attratta dalla tematica che di rado si legge nei libri pubblicati in Italia oppure se accade viene censurato.
Ero convinta che per me potesse esistere solo una coppia (due persone che si amano) per un Romance invece...
Scelta coraggiosa quella della LeggerEditore e spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di pubblicazioni.
Non avevo letto niente di quest'autrice ma dopo aver letto il libro e cercato notizie in rete é chiaro che la componente sessuale é l'aspetto predominante della sua produzione letteraria.
Il libro é abbastanza corposo ma si legge tutto d'un fiato anche se le scene più hot sono abbastanza numerose e sono molto molto esplicite con termini che a volte risultano troppo crudi e diretti.
Nonostante questo non ho provato alcun sentimento di disgusto e confesso che per un attimo ho pensato che fosse naturale il ménage come stile di vita. Forse dipende dalla caratterizzazione dei due protagonisti maschili (un passato sofferto, maschi dominanti affascinanti e sensuali, che sanno essere dolci, teneri e protettivi, uno più permissivo e comprensivo mentre l'altro più selvaggio e taciturno) o forse dall'impostazione della storia. Non saprei.
Alla storia personale dei tre protagonisti l'autrice ha voluto inserire anche il mistero del maniaco che prende di mira proprio Keiley. Espediente che ho apprezzato molto ma che si limita ad essere troppo marginale rispetto all'intera storia.
Il finale mi ha lasciato senza dubbio spiazzata ma non delusa anche se poco realistico (almeno per la mia concenzione di vita matrimoniale).
Un romanzo controverso che può piacere o meno ma che di sicuro farà discutere.