L'ora della verità
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Che fratelli!
Ammetto che avevo già letto qualcosa di Maya Banks ma non mi aveva tanto convinto, però considerato che una seconda opportunità non si nega a nessuno, eccomi qui contenta e felice per avergliela concessa.
L'ora della verità è il primo volume della serie romantic suspense per adulti Kelly Group International, nella quale i protagonisti sono i fratelli Kelly (e i loro amici). I romanzi potrebbero essere letti anche singolarmente, ogni volume ruota attorno ad una coppia e un caso diverso, ma non ve lo consiglio perché dopo aver letto questo volume, non potrete fare a meno di leggere anche i successivi.
I fratelli Kelly sono militari (o ex), maschi Alpha, intelligenti, coraggiosi e sexy da morire ma cosa più importante hanno i loro difetti e le loro paure che li rende all'occhio del lettore umani e credibili.
Passiamo al romanzo in questione. Il protagonista maschile è Ethan, ex SEAL, ha perso da un anno la moglie (avrebbe voluto una seconda opportunità dato che si era comportato da vero bastardo prima che lei partisse per una missione umanitaria), è rinchiuso nel suo dolore fino a quando non riceve una lettera in cui scopre che sua moglie è viva ed è tenuta prigioniera da un cartello della droga in Colombia. Rachel, la moglie di Ethan, non è più la stessa dopo un anno di prigionia, è deperita, traumatizzata, imbottita di eroina per tenerla buona e cosa più dolorosa ricorda poco e niente del suo passato, sa solo che Ethan verrà a salvarla ma ignora completamente cosa è accaduto al loro rapporto prima del suo rapimento.
Nonostante i due protagonisti siano già sposati, trovo la storia intrigante, perché in realtà i due devono riscoprire il loro rapporto e soprattutto Ethan non dovrà sprecare questa seconda opportunità che il destino gli ha voluto concedere.
Le vicende sono raccontate principalmente attraverso i punti di vista dei protagonisti ma la figura di Ethan con le sue insicurezze e speranze ha un po' il sopravvento sulla personalità di Rachel, che resta comunque un personaggio interessante. Nonostante quello che è successo, non si arrende.
Per quanto riguarda il mistero che aleggia attorno alla prigionia di Rachel non è eccessivamente presente ed è molto semplice, si privilegia il rapporto tra Rachel e Ethan e come Rachel reagisce a ciò che le è capitato e le sta capitando.
Non manca la presenza degli altri fratelli Kelly (e gli amici) e ammetto che in alcuni punti rubano la scena alla coppia Ethan/Rachel.
Un romanzo scritto in maniera scorrevole e coinvolgente, c'è azione (non troppa anche se me ne aspettavo di più considerato il lavoro che fanno i Kelly) e un livello di sensualità alto ma mai volgare o riempitivo (anzi le scene sono decisamente poche considerato chi sia l'autrice).
Adatto alle persone che amano i forti legami familiari e valori come la fiducia e la lealtà.