Narrativa straniera Romanzi erotici L'ora della verità
 

L'ora della verità L'ora della verità

L'ora della verità

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Da quando l'ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l'amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un'operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell'ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare il loro amore.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
L'ora della verità 2014-03-09 09:49:53 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    09 Marzo, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Che fratelli!

Ammetto che avevo già letto qualcosa di Maya Banks ma non mi aveva tanto convinto, però considerato che una seconda opportunità non si nega a nessuno, eccomi qui contenta e felice per avergliela concessa.
L'ora della verità è il primo volume della serie romantic suspense per adulti Kelly Group International, nella quale i protagonisti sono i fratelli Kelly (e i loro amici). I romanzi potrebbero essere letti anche singolarmente, ogni volume ruota attorno ad una coppia e un caso diverso, ma non ve lo consiglio perché dopo aver letto questo volume, non potrete fare a meno di leggere anche i successivi.
I fratelli Kelly sono militari (o ex), maschi Alpha, intelligenti, coraggiosi e sexy da morire ma cosa più importante hanno i loro difetti e le loro paure che li rende all'occhio del lettore umani e credibili.
Passiamo al romanzo in questione. Il protagonista maschile è Ethan, ex SEAL, ha perso da un anno la moglie (avrebbe voluto una seconda opportunità dato che si era comportato da vero bastardo prima che lei partisse per una missione umanitaria), è rinchiuso nel suo dolore fino a quando non riceve una lettera in cui scopre che sua moglie è viva ed è tenuta prigioniera da un cartello della droga in Colombia. Rachel, la moglie di Ethan, non è più la stessa dopo un anno di prigionia, è deperita, traumatizzata, imbottita di eroina per tenerla buona e cosa più dolorosa ricorda poco e niente del suo passato, sa solo che Ethan verrà a salvarla ma ignora completamente cosa è accaduto al loro rapporto prima del suo rapimento.
Nonostante i due protagonisti siano già sposati, trovo la storia intrigante, perché in realtà i due devono riscoprire il loro rapporto e soprattutto Ethan non dovrà sprecare questa seconda opportunità che il destino gli ha voluto concedere.
Le vicende sono raccontate principalmente attraverso i punti di vista dei protagonisti ma la figura di Ethan con le sue insicurezze e speranze ha un po' il sopravvento sulla personalità di Rachel, che resta comunque un personaggio interessante. Nonostante quello che è successo, non si arrende.
Per quanto riguarda il mistero che aleggia attorno alla prigionia di Rachel non è eccessivamente presente ed è molto semplice, si privilegia il rapporto tra Rachel e Ethan e come Rachel reagisce a ciò che le è capitato e le sta capitando.
Non manca la presenza degli altri fratelli Kelly (e gli amici) e ammetto che in alcuni punti rubano la scena alla coppia Ethan/Rachel.
Un romanzo scritto in maniera scorrevole e coinvolgente, c'è azione (non troppa anche se me ne aspettavo di più considerato il lavoro che fanno i Kelly) e un livello di sensualità alto ma mai volgare o riempitivo (anzi le scene sono decisamente poche considerato chi sia l'autrice).
Adatto alle persone che amano i forti legami familiari e valori come la fiducia e la lealtà.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le furie di Venezia
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
La regina dei sentieri
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

365 giorni
Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te