Il gioco dei sensi
Editore
Shiloh Walker scrive storie da quando era una ragazzina. Prima che la scrittura diventasse il suo lavoro a tempo pieno, è stata un’infermiera. Il suo genere preferito è il paranormal, purché ci sia del romanticismo. Pubblica anche con lo pseudonimo di J.C. Daniels.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Chissà se arriverà anche il resto
Il gioco dei sensi è un racconto romantic suspence dalle tinte paranormali che fa parte della serie per adulti (per ora inedita in Italia): The FBI Psychics.
Il racconto pubblicato originariamente in un'antologia, qui è stato pubblicato come volume singolo.
Ad essere sincera avrei preferito che fosse pubblicata la serie completa non perché il racconto abbia svelato dinamiche importanti dei libri precedenti (i libri possono essere letti singolarmente) ma perché a causa della sua brevità ne hanno risentito sia lo sviluppo del risvolto suspense sia la storia d'amore tra i due protagonisti.
I due sono Mica, una poliziotta e Colby un ex agente del FBI con entrambi il dono che permette loro di risolvere casi.
L'idea che sta alla base della serie l'ho trovata intrigante (la storia è raccontata attraverso i punti di vista di Mica e Colby) ma tutto accade con troppa rapidità e il colpevole s'intuisce facilmente.
La trama è decisamente lineare e semplice, si legge velocemente ma perché farne un racconto quando poteva diventare un bel libro (le premesse erano buone).
Sarei curiosa di leggere un romanzo della serie.
Indicazioni utili
- sì
- no