Il fuoco della tentazione
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il ghiaccio non basta
Finalmente (a seconda dei punti di vista) il primo volume dell'attesissima e lunghissima serie urban fantasy Breeds.
E' un romanzo erotico e avendo già letto qualcosa della Leigh non mi sono meravigliata delle numerose e dettagliate scene di sesso ma in questo caso per i miei gusti, sono decisamente troppe e tolgono spazio alla trama orizzontale che, invece, mi aveva intrigato.
Al mondo esiste un'organizzazione senza scrupoli che effettua esperimenti incrociando DNA umano e animale dando così vita a persone speciali. Naturalmente il trattamento che hanno subito non è stato dei più felici, per fortuna, un gruppo è riuscito a scappare ma sono costantemente braccati.
Ogni volume ha per protagonista una coppia diversa, in questo caso sono Callan (uomo-leone) e Merinus (una giornalista che cerca di far conoscere all'opinione pubblica questi terribili esperimenti).
Quasi tutto il romanzo è incentrato sulla "ginnastica" tra Callan e Merinus (l'autrice ha comunque offerto una spiegazione per tale scelta).
Ho iniziato la lettura di questo libro dopo il quarto volume della serie dei Carpaziani di Christine Feehan e dopo le prime pagine non ho potuto fare a meno di pensare: per favore, basta storie d'amore ossessive.
Non disdegno la lettura di romanzi erotici e non mi sconvolgo facilmente ma non riesco proprio a sopportare insulti e offese nei confronti di una donna (lo trovo degradante).
Anche i personaggi avevano bisogno di una caratterizzazione più approfondita perché traspare ben poco di loro. Callan non prova sentimenti ma non può fare a meno di desiderare e possedere Merinus.
La mia sensazione è che sia dominato più dall'istinto animale che dal lato umano. Anche Merinus non fa fare i salti di gioia. E' davvero difficile capire come siano riusciti ad innamorarsi.
Capita davvero troppo poco in questo libro per cui speriamo nel prossimo.
Indicazioni utili
- sì
- no