Fiamma. Passione senza tregua
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Triangoli. Niente di che.
Con questo secondo romanzo della serie “Passione senza tregua” va riconosciuta alla Banks una certa originalità, visto che ha individuato un nuovo archetipo letterario di giovane ingenua sottomessa: la senzatetto con problemi di droga.
Vedi a volte cosa ti riserva il destino: Bethany è stata assunta come cameriera per qualche ora di catering in un grandioso hotel di lusso e tutto quello che vuole è guadagnare qualche dollaro, ma soprattutto gli avanzi della cena di gala, e invece ta-dan…chi si becca?….naturalmente due miliardari arrapati (tanto belli da farsi male a guardarli) con ossessione psicologica per il triangolo (lo facciamo sempre insieme - se il mio migliore amico non mi tiene la manina io delle donne cattive ho tanta paura…) e convinti di eccitare dicendo con voce grave e ansimante “riuscirai a prenderci tutti e due?”
E se qualcuno ha in mente immagini di homeless per le strade americane, cioè persone abbruttite dalla povertà e dai disagi, non pulitissime e non proprio al loro meglio, è completamente fuori strada: qui la tipa - adescata in camera con la promessa di una cena calda - si rivela sotto i vestiti cenciosi una supermodella perfettamente in ordine, con pelle di porcellana, e pronta ad accetta le stramberie dei due senza un solo battito di ciglia.
Rispetto a “Febbre”, in cui avevo profondamente odiato la coppia protagonista, questo secondo episodio è in risalita. C’è una trama, c’è un certo approfondimento dei personaggi, c’è un mix equilibrato tra erotismo e dichiarazioni romantiche.
L’unica cosa che lascia perplessa è questa insistenza della Banks per la versione del lui “dominatore”.
Il modello Cenerentola da salvare continua ad avere sempre un certo successo, però questo principe azzurro che, anziché con il cavallo bianco e la scarpetta di cristallo, arriva munito di frustino e paddle (= paletta di legno flessibile utilizzata per sculacciare) per me è parecchio inquietante.
Indicazioni utili
«Io sono Bethany» disse lei riluttante, poi socchiuse gli occhi. «E mi “volete” tutti e due?»
Lui annuì. «Sì, non è tanto strano, ci dividiamo le donne. Triangoli. Hai mai provato? Perché, se non l’hai fatto, ti garantisco che la renderemo un’esperienza indimenticabile.»
Lei dilatò le narici. «Sì, mi è capitato: niente di che.»
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
fiamma...debole
Avevo già letto il primo libro della trilogia e anche il secondo conferma la mia opinione... un libro da leggere per passare il tempo, sicuramente non un capolavoro, ma scorrevole.
La scelta dei personaggi alla "cenerentola" non fa che accentuare il lato fiabesco e irreale.
Se uscisse il terzo, come ho fatto per i primi 2, lo leggerei ma non spenderei i soldi per comprarlo!