Desire. L'impero del desiderio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Lettura da ombrellone
Desire è l'ultimo volume della trilogia Erotico Romantica con leggere sfumature dark, Mount Trilogy, chiamata così per il nome del protagonista maschile. I libri vanno letti nel loro ordine e non possono essere letti singolarmente.
La storia è raccontata dai punti di vista dei due protagonisti, in prima persona, ed è ambientata a New Orleans. Lachlan Mount, il protagonista, è un maschio Alpha che controlla la malavita della città. Sa tutto di tutti e nessuno osa opporsi al suo volere perché sanno bene cosa potrebbe succedere se osassero ribellarsi. Keira Kilgore, la protagonista, è la proprietaria della Seven Sinners, una vecchia distilleria che i Kilgore si tramandano di generazione in generazione. Keira sin da piccola ha sempre desiderato occuparsi della distilleria di famiglia e ci è riuscita, peccato però che a causa del marito cocainomane e fedifrago l'attività finisce per navigare in cattive acque. Morto il marito cerca di salvare l'azienda ma poco dopo scopre da Mount che il marito ha contratto un grosso debito che lei dovrà saldare altrimenti a farne le spese saranno i suoi familiari. Ed è facile capire in che modo dovrà saldarlo visto che non ha soldi.
Detta così la trama non ha niente di originale ma questa è solo la premessa perché andando avanti con la lettura ci si rende conto che l'autrice è stata abile a piazzare dei colpi di scena davvero inaspettati.
Inoltre è un romanzo scritto in maniera scorrevole e coinvolgente per cui ti invoglia sicuramente a leggere il libro successivo per saperne di più. In questo volume i due protagonisti finalmente riconoscono il sentimento profondo che li lega e dopo un colpo di scena finale scopriamo l'ultimo tassello del passato di Mount.
Non è il migliore dei tre ma conclude in maniera egregia una trilogia che mescola sapientemente romance e thriller.
L'unico aspetto che mi ha fatto un po' storcere il naso è che l'occupazione di Mount sia stata trattata come un lavoro "normale" soprattutto in quest'ultimo volume dove forse avrei preferito un finale più realistico e meno smielato. Non mi auguravo un finale drammatico perché comunque si tratta di un Romance ma per esempio, poteva essere un'idea quella di far premere a Keira il grilletto e uccidere chi aveva cercato quasi di ucciderla. Poteva essere anche motivo di scontro nella coppia che qui ritroviamo fondamentalmente senza un vero e proprio conflitto a dividerli.
Il sesso è meno presente in questo volume lasciando così più spazio all'azione e a sentimenti.
Comunque va considerata per quello che è: una semplice lettura d'evasione. Quindi se cercate una lettura di questo genere, potrebbe fare al caso vostro.
Piccola curiosità: Esiste anche la versione audiolibro.