Afterburn. Aftershock
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Mai mischiare il piacere agli affari
L’amore è una fiamma che, se c’è di mezzo il sesso, non si spegne. Nessuna donna può fare a meno di uno come Jackson Rutledge. A renderlo irresistibile è che lui incarna l’uomo perfetto, ossia è supersexy, ricco, bello, furbo, arrogante. Sa di incarnare il prototipo dell’uomo perfetto e non può fare a meno di approfittarne. Infatti ha sempre donne pronte a cadergli ai piedi, pronte a farsi sedurre e a concedergli qualsiasi cosa.
Una di loro è stata Gianna Rossi, una donna forte, intelligente e indipendente, che dopo essere stata sedotta e abbandonata da Jax Rutledge, medita vendetta. Questa volta vuole essere lei a sedurlo e abbandonarlo, ma è sempre lui ha condurre il gioco, sempre più di quanto lei possa immaginare.
È inevitabilmente affascinata dal bel Jax, uomo supersexy e magnetico, abituato ad avere tutto ciò che desidera.
“Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto.” Gianna non è stata per niente brava a seguire i suoi buoni propositi, ma sicuramente Sylvia Day ha saputo raccontare come sono le donne contemporanee e come si lasciano travolgere dalla passione, quando incontrano, sul loro cammino, uno come Jax.
… Non gli si può resistere.
Due romanzi in un unico volume: AFTERBURN / AFTERSHOCK
La storia tra Gia & Jax, colleghi di lavoro, è travolgente, impetuosa, Glamour & Sexy ed è ambientata nello scintillante jet-set della Grande Mela.
AFTERBURN / AFTERSHOCK ha già scalato le classifiche degli ebook più venduti negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. E, con le lettrici italiane, il destino è stato lo stesso. Più di qualsiasi altra storia d’amore e di sesso, Gianna e Jax hanno infiammato letture femminili e ne hanno catturato il pubblico con il loro avvincente “tira e molla”.
p.s. Bella la copertina con una sorpresa al tatto ;-)
Indicazioni utili
Gia & Jax
Ormai i personaggi della Day sono inconfondibili, e anche qui la coppia protagonista non si smentisce: esibizionista e fracassona, nella vita e nel sesso.
Gianna è l’unica femmina e più giovane di una famiglia di ristoratori italo-americani (quindi burrosa nelle forme e adoratissima figliola viziata e protetta), Jackson è l’erede di una famiglia snob miliardaria, che, come tutti i maschi di Sylvia Day (ma da dove trae ispirazione?), oltre ad essere scandalosamente ricco, bello, smaliziato, furbo, arrogante, ha la potenza sessuale di una mandria di bisonti (tutti insieme) e sc...a da Dio (per cui è perennemente contornato da femmine stecchite a terra, come falene risucchiate dal lumino fatale). Insieme, i due risultano quelli che quando li vedi, alle feste, non puoi fare a meno di scuotere la testa per la loro cafonaggine, ma poi, sotto sotto, li continui ad occhieggiare dal tuo deprimente divanetto perbenista. E dentro ti rosichi pure un po’…
Gianna Rossi, in realtà, fa quasi tenerezza: all’inizio del libro, lei medita vendetta, perché è stata sedotta e abbandonata, ma ha imparato la lezione. Dopo cento pagine, Jax è ritornato, lei si è riscivolata ai suoi piedi, lui l’ha rifregata abilmente e lei giura che stavolta sarà lui a giocare secondo le sue regole. Ma stiamo parlando di una che sfrigola in perenne surriscaldamento, che ha i brutti pensieri anche solo guardando i suoi (pur affascinanti) fratelloni. Insomma, più che cucinare, è brava farsi infilare in un tegame con patate e una mela (grossa) in bocca, e questa è in veloce sintesi la trama.
Secondo me, questi romanzi si possono leggere solo d’estate, per cui prendetevi un’amaca, una sdraio o stendete un comodo plaid sull’erba fresca del prato, e non ostinatevi a cercare un senso logico nei dialoghi (non è difficile: “Ti voglio piccola” e “Oh, Jax, entra dentro di me” sono uniche le parole chiave da memorizzare in trecento pagine esatte), né una qualche specifica morale nella storia. L’amore? La famiglia? Il sesso come panacea di tutte le crisi familiari e amorose?
Niente sforzi intellettuali, pensate solo a rilassarvi. Credere che gente come Jax e Gia possa anche solo respirare sul serio non costa nulla ed è pure divertente.