Amori infernali
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Si poteva fare di meglio
Amori Infernali è una raccolta di cinque racconti in cui al centro c'è una storia d'amore con elementi fantastici.
Alcuni sono più interessanti di altri ma nel complesso tutte le storie seppur scritte con uno stile scorrevole, accade tutto in modo troppo frettoloso e senza troppi approfondimenti.
Alcune storie sono intriganti altre proprio da evitare.
Ed ora passiamo ai pareri dei racconti singoli:
A letto con il fantasma di Laurie Faria Stolarz come tipo di storia ricorda molto il telefilm Ghost Whisperer versione adolescenziale. Un fantasma non riesce ad andare oltre perché ha lasciato qualcosa in sospeso e la nostra protagonista deve aiutarlo finendo per innamorarsene. Poteva essere un romanzo.
Stupido mondo perfetto di Scott Westerfeld. In un futuro non meglio specificato due adolescenti sperimentano cose ormai superate per i loro tempi per svolgere una ricerca scolastica. I due finiranno per innamorarsi. Il più intrigante dei racconti, però non è molto chiaro come si siano innamorati dato che solo lei aveva deciso di lasciare "liberi" gli ormoni mentre lui ha preferito il sonno.
Più sottile dell'acqua di Justine Larbalestier. Una ragazza vive in un paese dove il tempo si è fermato (senza auto, luce, tv etc. etc.) e seguendo la tradizione s'innamora di un ragazzo che però tutti non apprezzano perché in realtà lui è... E' un racconto triste e il finale non mi è piaciuto. Passo.
Fantasia d'amore di Gabrielle Zevin. Una ragazza che ama molto leggere, un bel giorno in biblioteca incontra un ragazzo, finendo poi per innamorarsene. Vorrebbe presentarlo agli amici ma lui non può perché ha un segreto e se lo scoprissero sarebbe costretto ad andarsene. Il racconto più inquetante. Non rientra tra i miei prefereti.
Dardi d'amore di Melissa Marr. Una ragazza che non vuole avere legami duraturi, una sera raccoglie la pelle di un selchies e da quel momento secondo la leggenda è destinata a sposarlo. Peccato non sarà facile convincerla. Racconto simpatico. Anche questo poteva diventare un romanzo.
Adatto a chi cerca qualcosa di estremamente leggero e veloce.
Indicazioni utili
- sì
- no