Amore amore
Editore
Dan Rhodes è nato nel 1972 e ha studiato a Cardiff, alla University of Glamorgan. Con i suoi libri ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo, oltre a importanti riconoscimenti e premi letterari. È stato indicato dalla stampa tra i venti migliori giovani scrittori inglesi e con Il bizzarro museo degli orrori, pubblicato in Italia dalla Newton Compton, ha vinto nel 2010 il prestigioso premio Edward Morgan Forster.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Ah! L'amore!
Siete innamorati? Sentite che siete vicini ad esserlo?
Siete appena usciti da una relazione e vi sentite a pezzi? Un vecchio amore vi perseguita e non riuscite a liberarvene?
Ecco che vi viene in soccorso Dan Rhodes!
Un piccolo libro: 110 pagine per 110 racconti formati da 110 battute ciascuno (nella versione originale inglese), in cui ciascuno riconoscerà se stesso o qualche conoscente perché le istantanee che l'autore scatta per 110 volte sono vita vissuta per ciascuno di noi.
Non è cosa da poco riuscire a far sorridere di situazioni che in genere sono tutt'altro che divertenti. Ci riesce Dan Rhodes con sguardo acuto e penna ironica.
[…]
La mia ragazza mi ama così tanto che quasi non riesco a sopportarlo. Non fa che dirmi quanto siano virili le mie mani, quanto trovi seducente la mia fronte e che il suono della mia voce le fa venire i brividi dappertutto. Una volta ho provato a cambiare argomento. "Potremmo parlare di qualcos'altro, tanto per cambiare?" le ho chiesto.
"Certo che no", mi ha risposto, "Come pensi che possa concentrarmi su qualcos'altro se sei qui davanti a me con quei denti così bianchi?". Ho chiuso gli occhi e scosso la testa. "Oh, fallo ancora, ti prego", ha urlato, "Sei così bello quando fai così".
[...]