The Heir
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
LE CASTE CI SONO ANCORA
Sono passati vent’anni dalla conclusione di THE ONE, ed i nostri (ormai ex) protagonisti, Maxon e America sono diventati genitori di quattro splendidi eredi.
Così in questo nuovo romanzo, si ricomincerà a parlare di successione al trono.
Sarà la giovane Edlyn la predestinata a succedere al trono di Illèa. Edlyn è la primogenita, la futura regina, ma è soprattutto una ragazza viziata e piena di sé. Che dall’alto della sua posizione dovrà affrontare la buona e vecchia selezione.
Come suo padre vent’anni prima, e prima di lui tutti i suoi predecessori, Edlyn sarà impegnata nella ricerca del suo futuro marito. Il principe consorte che regnerà al suo fianco per il resto dei loro giorni. A Palazzo, dopo l’annuncio in mondovisione, arriveranno ben 35 giovani pretendenti, che mireranno al cuore della principessa con qualsiasi mezzo lecito e/o illecito che sia.
Chi ha amato la serie THE SELECTION, non potrà che adorare questo libro. E..chi (come me) a suo tempo ha “odiato” America per il suo caratteraccio non ha ancora visto niente…
L’autrice, Kiera Cass, come sempre, si è superata. La storia è ben articolata, la lettura è semplice e scorrevole, ricca di battute vivaci, che rendono ancora più piacevole le pochissime ore che occorrono per arrivare alla parola FINE. Ma non è ancora il momento del: VISSERO FELICI E CONENTI, perché questo è solo il primo libro di una duologia. Purtroppo, la data di pubblicazione dell’secondo libro non è ancora ufficiale e probabilmente serviranno diversi anni prima di poter scoprire se la Principessa Edlyn troverà l’uomo della sua vita, e se meriterà una storia d’amore con la A maiuscola. Come quella vissuta due decenni prima dai suoi genitori.
Lettura consigliatissima, non solo a chi, come me ha avuto il piacere d’amare la serie precedente, ma anche a tutti gli altri, perché non è necessario aver letto The Selection per apprezzare questo piccolo gioiello!