Ritagli di cielo
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
UN CLICK...PER DELLE FOTO SPECIALI !
Mano nella mano...lo sguardo al cielo...una mano stringe l'altra e click!...ecco che la foto è fatta.
Si tratta di un semplice gioco che una mamma fa con la sua bambina...ma questa mamma sta per morire di cancro...
Un gioco che diventa per entrambe un momento da vivere intensamente con complicità e massima intimità, per scattare foto a pezzi di cielo, che rimarranno per sempre impressi nelle loro menti, nei loro cuori...nelle loro anime.
La mamma scopre d'avere questo brutto male e decide di mettere a conoscenza del fatto anche la figliola...Insieme trascorrono tre stagioni d'affetto, d'amore intenso e di immenso dolore.
Si ascoltano...si confidano...si confrontano...assaporano i vari momenti e attimi di vita insieme...si vogliono tanto bene ; ma niente è facile...ci sono cose che non si possono capire, che non hanno nessuna spiegazione logica e ognuno le affronta come può...come meglio crede.
Per fortuna vi è la presenza della zia Vicki e dell'amica del cuore della piccola Emily...due figure importanti e determinanti nell'evolversi del triste percorso di vita e nell'affrontare gli effetti del brutto male, fisici e psicologici.
Cosa c'è di più grande dell'amore di una madre per sua figlia?
Cosa c'è di più doloroso di una morte certa e che non lascia alcun possibile scampo nè una minima possibilità di scelta?
E' un libricino... che porta a riflettere...che fa commuovere...che trasmette emozioni fortie che aiuta a valorizzare ciò che si ha, senza mai dar nulla per scontato...riuscendo ad impreziosire ancor di più le persone che amiamo.
"Mi asciugai gli occhi, feci un profondo respiro e strinsi leggermente la mano di mia madre.-Click! Dissi...ma la mamma era morta..."
Che dire per concludere?
Che come ho scoperto in altre situazioni, rafforzo la mia convinzione che chi ha la capacità di giocare , di saper immaginare e volare con la fantasia, sempre , in ogni occasione di vita, può trovare la forza adeguata per sopportare di più ( non accettare, no!...) un dolore che non ha misure...Beato chi possiede questa capacità...
Pia
Indicazioni utili
A chi sta per perdere una persona cara...