La collezionista di voci
Editore
Kimberly Derting vive nella regione del Pacific Northwest, luogo ideale per scrivere storie da brivido e dark, con i suoi paesaggi cupi e selvaggi. Ha un marito e tre figli chiacchieroni, che sono una continua fonte d'ispirazione per la scrittura.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La collezionista di voci
Per essere il primo di una quadrilogia per adolescenti è una lettura piacevole ma forse gli adulti lo troveranno un pò troppo leggero.
La collezionista di voci è un thriller paranormale e allo stesso tempo racconta la storia d'amore di un'adolescente che comincia a guadare con occhi diversi il suo migliore amico (qualcosa di nuovo senza dubbio).
La cosa che rende diverso questo libro sono i punti di vista (in questo caso sono due): quello della protagonista (Violet) e quello del Serial Killer.
L'autrice evita descrizioni di scene cruente o raccapriccianti, nonostante il killer tende a dare la caccia ad adolescenti carine. Per chi legge Thriller, troverà questo libro alquanto semplice.
Violet nonostante il dono speciale e la macabra scoperta quando era piccola, non da l'idea di una ragazza eccessivamente traumatizzata anche grazie alla presenza di una famiglia amorevole che le sta sempre molto vicina. E' coraggiosa, simpatica ed ha le sue insicurezze come tutte le ragazze della sua età. Invece, Jay è il tipico bravo ragazzo: gentile, premuroso e molto molto protettivo.
Stile scorrevole e veloce, una storia d'amore tenera e dolce, interessante e originale l'idea per il dono di Violet e non manca la descrizione della vita scolastica.
Adatto agli adolescenti che cercano una lettura che mescola paranormale, romanticismo e mistero.