L'Ickabog
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Chi è il mostro?
Annoverata come lettura per bambini, credo che “L’Ickabog” sia un libro che devono leggere tutti. Scrittura semplice e scorrevole, senza fronzoli, ma ricca di contenuti. La Rowling ci porta in un mondo fantastico, quello di Cornucopia, un regno apparentemente felice e tranquillo che viene scosso da… be’, qualcosa. E quello che sembrava un paradiso, si scopre essere un luogo retto su menzogne, intrighi, assassinii e inettitudine. Cos’è il vero mostro? Una creatura o la malvagità umana? Oppure entrambe? Dopotutto, si raccoglie ciò che si semina e da crudeltà nasce crudeltà, così come dalla bontà nasce bontà.
Assolutamente consigliato. È una lettura che sicuramente arricchirà chiunque la legga (bambini, ragazzi e adulti). E se è proprio il target del romanzo a trattenervi, be’… non dimenticate che anche i primi libri di Harry Potter erano per bambini.
P.S.: bellissima l’idea del torneo delle illustrazioni, i cui bambini vincitori sono stati premiati con la pubblicazione dei loro disegni inframmezzo ai capitoli. Alcuni mi hanno lasciato davvero a bocca aperta!