Kot
4532
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
New York. Katie Hart: candidata al Nobel per le sue ricerche sul cervello umano, viene trovata morta nel suo letto. Il decesso sembra dovuto a cause naturali. Se non fosse per un misterioso marchio impresso a fuoco sul palmo della mano. Nicholas e Beth: quindici anni, geniali a scuola, ricevono uno strano messaggio via mail. Oggetto: La formula. Contenuto: una sequenza di numeri all'apparenza incomprensibile. Kenneth Kogan: consulente della NASA, si addormenta nel suo letto e si sveglia dietro le sbarre di una cella immersa nella penombra, le sagome spettrali di alcuni corpi appesi al soffitto. Si trova in una segreta, in pieno Medioevo, e non ha idea di come ci sia arrivato. Il detective della Omicidi a cui vengono affidate le indagini è Aldous Fowler, che rischia di restare invischiato in una storia le cui radici affondano in un passato impossibile.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Kot
2010-03-26 08:52:47
piero70
Segnala questa recensione ad un moderatore
Non mi è piaciuto
L'ho comprato perchè avevo letto la trama non mi ricordo più bene dove e mi aveva affascinato. E anche la copertina mi attirava (ebbene sì anche l'occhio vuole la sua parte nella scelta di un libro..almeno per me).
L'idea lla base non è male, l'argomento è avvincente, ma è sviluppato in modo troppo troppo "sincopato".
Alcuni passaggi da un contesto all'altro sono troppo forzati, e i personaggi, soprattutto i due ragazzi, sono troppo inverosimili.
Tralascio qualsiasi commento sull'epilogo. Per non fare spoiler, ma soprattutto perchè dovrei scendere nel turpiloquio.
Orribile.
In poche parole soldi buttati!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
03