Infinity
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Intermezzo nella serie principale
Quando balli con il diavolo è difficile che sia tu a scegliere la musica.
Questo libro può essere soggetto a due serie di commenti, a seconda che si sia letta la serie dei Dark hunters oppure no. Io appartengo alla numerosa schiera delle lettrici accanite dei Cacciatori oscuri, perciò il libro l'ho gradito molto, perchè sono stati colmati dei vuoti lasciati nella serie principale. Inoltre non avrei mai immaginato che Nick fosse in realtà.....bè non è carino spoilerare! Io lo consiglio sia che siate amanti di Kyrian e compagnia, sia che ancora non abbiate letto niente della Kenyon. Nel secondo caso sappiate che Nick è un ragazzo di quattordici anni, convinto di essere sfigato con la ragazze, con gli amici e verso la vita....insomma un ragazzino come tanti, ma non è così e ci saranno diversi personaggi della storia che lo aiuteranno a scoprire chi è o cosa è veramente. Visto in questa veste è un piacevole Young-adult pieno di strani personaggi e tante tante battute sarcastiche.....
Ci sono gli zombie che a me personalmente non sono mai piaciuti, ma sono più uno "sfondo",visto che non vengono descritti neanche con dovizia di particolari, come anche i mutaforma e i demoni. L'attenzione è tutta su Nick, i suoi genitori, i suoi amici e il suo nuovo (fantastico) datore di lavoro Kyrian. Se vi piacciono le battute sarcastiche questo è un buon inizio!
P.S.: alle Kenyoniste sfegatate consiglio di leggerlo perchè è vero che c'è Nick ma c'è anche Ash!!!
Indicazioni utili
Vedremo il secondo volume
Infinity é il primo libro di una serie per adolescenti che ha per protagonista Nick Gautier un adolescente molto speciale. Lo stesso Nick che poi ritroverete adulto come protagonista in uno dei libri della serie Dark-Hunters. Essendo uno spin-off/prequel ritroverete alcuni personaggi già incontrati nella serie principale ma non mancano sorprese inaspettate. Se volete saperne di più sul protagonista é consigliabile leggere anche questa serie, ma per chi non ha mai letto nulla della Kenyon si troverà un pò spaesato (avrei preferito un'introduzione più approfondita).
Le vicende sono narrate in terza persona (Nick) e sono ambientate a New Orleans. Nick é un adolescente intelligente, con un sarcasmo davvero pungente (non mi meraviglio considerato quello che sta passando) ma ama e rispetta sua madre che fa di tutto per tenerlo fuori dei guai (non é cosa facile).
L'inizio é lineare ma con il progredire della trama e l'aumentare dei personaggi le cose diventano meno fluide ma tutto sommato riesce a tenere desta l'attenzione del lettore fino alla fine.
I dialoghi sono assolutamente divertenti, diretti e strapperanno ben più di un sorriso (e non solo quelli ma anche i modi di fare di alcuni personaggi).
Come quasi tutti i romanzi adolescenziali non manca la descrizione della vita scolastica e il risvolto romantico ma sono davvero molto marginali. Quello che assorbe gran parte del romanzo é la questione zombie che pur intricata, francamente per i miei gusti, era quella meno interessante (confesso che gli zombie sono creature che non apprezzo in un romanzo).
Adolescenti simpatici ma con i loro tipici problemi e comportamenti.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume ma trovo i suoi libri per adulti decisamente migliori.