Il gioco proibito. L'inseguimento
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Più suspence, più incalzante
Forse l'unica cosa che mi dispiace è di non poter dare un voto superiore per lo stile, ma sono sempre convinta che la Smith non sia una brava scrittrice (almeno per romanzi dedicati ai ragazzi dai 14 anni in su).
L'inseguimento mi è piaciuto ancora di più del primo, forse perchè questa volta ho percepito di più la suspence e il romanzo era più incalzante, ti invitava a proseguire per conoscerne la fine. Mi piacciono quasi tutti i personaggi e prediligo in particolar modo Julian, colui che è la causa di tutto questo caos, di tutti i giochi "proibiti" che rendono la vita difficile alla nostra protagonista, Jenny, anche lei un gran bel personaggio che partecipa attivamente alla storia e alle avventure. Continuo a pensare che sia la saga migliore della Smith e che, se fosse stata articolata meglio, avrebbe potuto guadagnarsi un 5 in tutte le categorie sopra elencate.
Indicazioni utili
NO COMMENT
come dice il titolo: non c'è nulla da dire, un fantastico libro che mette i brividi e che riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi del libro. E.. alla fine ti chiedi: che cosa farei io??, bella domanda, veramente e a quel punto ti trovi nelle stesse difficoltà di Jenni, la protagonista, un bellissimo libro, piacevolissimo, l'unica pecca è che è un gioco continuo e dopo un pò diventa quasi ripetitivo. Non so se mi sono spiegata bene ma non vorrei rivelare (anche se un pò l'ho già fatto) il finale. Vi dico solo che ci sarà un terzo... lo aspetto con ansia =)