Il drago di ghiaccio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
LA BAMBINA DELL’INVERNO
Adara non è come tutti gli altri bambini: sorride raramente, non è così affettuosa come vorrebbe suo padre, non gioca con i suoi coetanei.
Cosa fa allora? Aspetta con impazienza che arrivi l’inverno, tiene il conto dei giorni che mancano al suo compleanno, costruisce castelli di ghiaccio che ospiteranno le lucertole blu nella stagione fredda e aspetta…. Aspetta che arrivi il drago di ghiaccio e che la porti lontano, nel suo mondo, un mondo che solo lei, così fredda e diversa dagli altri, è in grado di apprezzare.
Ma… quando tutto sembrerà perduto, quando i draghi minacceranno di distruggere il suo villaggio e ci sarà la possibilità di vivere la vita che crede di desiderare, Adara prenderà una decisione che cambierà completamente la sua vita.
Un libro per bambini scritto da un autore conosciuto più per le sue storie rivolte agli adulti ( vedi Il trono di spade).
Non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura di questo libro e a dire la verità sono rimasta un po’ delusa dalla brevità della storia e dalla scarsa focalizzazione dei personaggi; mi è parsa una storiella inventata su due piedi per far addormentare un bimbo, più che un fantasy per ragazzini. Ho in libreria Il trono di spade e spero che questo sia una sorta di “tentativo junior” non particolarmente riuscito bene!
Indicazioni utili
- sì
- no
Sconsigliato a chi non abbia ancora letto nulla dell'autore.