Buonanotte giraffa
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
CARO PAPA'...CHE BELLO CHE CI SEI !
Ero sicura che una favola di David Grossman non avrebbe potuto deludermi...anzi!!!
Ebbene in seguito alla lettura per me "strana e straziante" di "Caduto fuori dal tempo", mi ero ripromessa di leggere un suo racconto dedicato ai bambini.
No, cari amici , questo libricino non è una favola, ma il lancio di un messaggio meraviglioso.
Ciò che ho letto a mio avviso è senza alcun dubbio uno tra i più bei regali che un papà può fare ad un figlio: il rito tenero e caro della quotidianità, associato a una spiccata e bella fantasia.
Un papà che la sera, dopo il bagno della figlioletta, l'accompagna con un tocco speciale e fantasioso in una simulazione davvero particolare : è la magia che solo il gioco riesce a dare.
E la bambina abituata dal rito che si ripete con costanza quotidiana, sa dove andrà a finire, ne anticipa le mosse e si lascia trasportare con fiducia dalla fantasia tenera del papà.
Un rito che da' sicurezza, che pone delle solide basi , che svilupperanno nella bambina un atteggiamento di positività alla vita e all'ambiente in genere.
Terminato il gioco infatti, nella sua testolina la magia non termina, ma può tranquillamente continuare il suo viaggio attraverso i suoi più cari pensieri...
A volte bastano poche parole per esprimere un concetto forte come quello che troviamo qui, scritto da un autore che ha un amore grandissimo nei confronti dei bambini e una sensibilità a livelli altissimi.
Evviva la semplicità dei piccoli gesti... che sono fondamentali per la crescita serena ed equlibrata di un bambino.
Buona lettura o ascolto ai più piccini,che ascoltando questa favola, si sentiranno ... al calduccio!!!
Pia
Indicazioni utili
Un bellissimo regalo da fare a chi sta per diventare mamma... ma soprattutto , papà !!!
Da leggere come favola della buonanotte...simpatica, tenera e rassicurante...