Una ragione per restare
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Emma part 2 (ancora meglio)
Se il primo libro di questa trilogia e' un buon libro, ben scritto, avvincente ed emozionante...beh sappiate che è solo per riscaldarsi, conoscere i personaggi, e capire un po' la storia.
E' nel secondo che prendono il via tutti gli avvenimenti più importanti, e' ricco di emozioni, mai noioso, e non si riesce a smettere di leggere.
Non ostante accada veramente di tutto, non risulta mai sopra le righe o volutamente esagerato.
Mantiene un equilibri fantastico, e le storie e i personaggi si integrano nella storia con un armonia unica.
E' stato un piacere vedere che sono circa 500 pagine, infatti non è frettoloso. E' perfetto.
E' tutto molto realistico anche se è un racconto molto intenso.
Per me in netto miglioramento dal primo...buona lettura
Indicazioni utili
Mi aspettavo di meglio..
Ebbene sì... ho letto il primo libro della trilogia tutto d'un fiato e l'avevo trovato emozionante, coinvolgente, e non vedevo l'ora di vedere come sarebbe andata a finire! Ho letto tutto d'un fiato anche questo libro, ma non posso nascondere la mia delusione.. Mi aspettavo qualcosa di più, non fraintendetemi, piacevole da leggere, ma nulla di più.. Emma cerca in qualche modo di dare una svolta alla sua vita, vuole riavvicinarsi alla madre, e questo è l'argomento principale del libro, tutto ruota intorno a questo.. dovrà affrontare e convivere con una donna decisamente problematica che non si sente pronta a fare la mamma di un'adolescente come Emma, ma che si comporta come un'adolescente! Farà nuove conoscenze che in qualche modo l'aiuteranno ad aprirsi e a condividere i suoi incubi ma trascurerà quelle vecchie.. Evan le sarà sempre vicino anche se ad un certo punto, forse un po' troppo trascurato, cerca di prendere un pò le distanze ma l'amore che prova per lei è sempre evidente.. Emma arriverà, proprio alla fine a delle conclusioni che rovesciano completamente le aspettative, quindi il finale lascia comunque la voglia di sapere come andrà finire, ma nel complesso l'ho trovato un po' "spento"! Attenderò comunque la prossima uscita per sapere come finirà!