Un bacio alla vaniglia
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cupcake
Lo so che non devo avere pregiudizi su un libro, ma da un inizio con una ragazza sul tapisroulant, chiaramente inesperta, che spera di essere salvata perchè non sa più come spegnere la macchina infernale, e cade rovinosamente in mezzo a piante, ovviamente con spine, all'avvicinarsi del belloccio, nonchè protagonista del romanzo, che cosa potevo mai sperare?
Ammetto che la tentazione di chiuderlo per sempre dopo un paio di pagine è stata fortissima, ma poichè non lascio mai un libro una volta iniziato ho continuato la lettura, mio malgrado. Inoltre ero in una sala d'attesa e in borsa avevo solo questo...
Risultato? una lettura simpatica.
Sì mi ha fatto sorridere, ed ha acquisito punti in più perchè la protagonista si è rivelata essere una persona intelligente, solo un po' maldestra..
Ma la trama? Quasi inesistente..
Sarò sincera, non ho letto il primo libro della serie (non me ne ero accorta subito che era una serie e dopo.. beh era troppo tardi), ma non è stato un gran problema considerando che la protagonista, Riley, è diversa da quella del primo libro, Leilani, quindi non ho trovato molti buchi nella trama (o per lo meno, non me ne sono accorta) a parte l'affinità fra i personaggi che sicuramente si è creata col tempo e che ha evidenti radici precedenti.
Forse è colpa della mancata lettura del primo libro della serie, ma mi è sembrato che alcuni fatti fossero un po' scarni nei contenuti e forzati nelle azioni.
Vogliamo parlare delle storia d'amore? Possiamo parlarne, ma forse è più interessante se racconto come è iniziata la mia, di storia d'amore!
Perchè diciamocelo, qui non c'è Storia. Lei si sente inadeguata, bruttina, e ha paura, poi arriva lui, scrittore belloccio, che per lei prova un attrazione irresistibile e lei capisce che è cresciuta molto e che si piace così com'è.
Fine.
Ho girato le pagine pensando di aver perso qualche passaggio, ma il libro era finito.
Delusa? Un po', non mi aspettavo grandi cose, ma il taglio netto che è stato dato al libro mi ha sorpreso negativamente. Peccato.
Indicazioni utili
- sì
- no
Un'estate con un cupcake alla vaniglia
Una lettura piacevolmente rilassante e, soprattutto, golosa. Come abbuffarsi di dolci senza ingrassare? La soluzione è una buona dose di zucchero, accompagnata da romanticismo, sorrisi e buon umore. Location indimenticabile di questo dolcissimo incanto d’amore, farcito di situazioni intriganti, paradossali ed esilaranti, è l’isola di Sugarberry.
Ad un anno di distanza, è tornata Donna Kauffman con un altro dei suoi memorabili romance, ricchi di sapori e profumi. E torna anche l’ambientazione dell’isola dove si è formato il Club del Cupcake.
Dopo il dolcissimo Un amore di Cupcake, una nuova avventura romantica è stata scritta per alleviare le pene d’amore delle lettrici e farle sorridere e rilassare con la tenerezza che solo i romanzi di Donna Kauffman sanno suscitare. Dopo aver visto sbocciare l’amore in una coppia, un po’ litigiosa, come quella formata da Leilani Trusdale e Buxter Dunne, è la volta dell’agente immobiliare Riley Brown, in fuga da un ex che vuole dimenticare, e dello scrittore Queen Brannigan, alla ricerca di un luogo tranquillo dove creare il suo nuovo romanzo. L’isola di Sugarberry è il luogo ideale che riscalda il cuore e la cornice ideale per far sbocciare l’amore. Il nuovo romance di Donna Kauffman ha saputo allietare, con dolcezza, tenerezza e amore, alcuni giorni della mia estate al sapor di vaniglia.