Troppo bello per essere vero
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 5
Dentro e fuori l'amore
Quale donna non hai mai fantasticato sul proprio ideale di uomo?
Essere lasciata qualche settimana prima del matrimonio,non è il massimo,ma ritrovarsi il proprio ex futuro marito alle riunioni di famiglia al braccio della sorella preferita è il peggior incubo di Grace Emerson.
Infatti inventa il ragazzo perfetto come uno scudo per "ripararsi" dalle ondate di compassione di amici e parenti.
Ma si sa,le bugie hanno le gambe corte e questa è bella grossa da nascondere.
Grace riuscirà a scamparla un sacco di volte ma non prima di essere vittima di una serie di sfortunati eventi. La vita da single sarà più difficile di quello che credeva.
Nel frattempo Callahan O'Shea,ex detenuto,si trasferisce momentaneamente nella casa accanto alla sua.Un uomo scontroso e spesso arrabbiato con lei,comprensibile visto che finisce sempre "malmenato" sin dal primo incontro.Entrambi impareranno a conoscersi e a vivere pacificamente.
E forse ad amarsi.
Un libro che vi farà spesso ridire e sorridere per la tendenza che ha Grace nel cacciarsi nei guai,per la sua nonnina adorabile quanto un pugno in faccia,per i suoi genitori sempre pronti a disseppelire l'ascia di guerra,per la sincerità rude dell'altra sua sorella Margaret.
E' un ottima lettura estiva,scorrevole e leggera.
Difetti?Molte ripetizioni si potevano evitare,capisco il pathos,ma in alcuni punti ce n'era un poco troppo.E qualche scena era scontata.
Kristan Higgins ha tutte le qualità per diventare un ottima scrittice.E' sulla buona strada per essere una futura Kinsella.Spero che nel prossimo romanzo riesca a dimostrarlo.
Indicazioni utili
NON UN UOMO, MA UN SANTO!
Wow!
Diciamo solo che Callahan O'Shea è un uomo da sogno.
Diciamo anche che sarà lui il nuovo vicino della nostra protagonista bugiarda e sognatrice.
Diciamo anche che Callahan ha avuto alcuni problemi, ma d'altronde nessuno può essere perfetto, vi pare?
Però Callahan O'Shea è bello. Troppo bello per essere vero!
Ma è anche molto "odiato".
Almeno dalla nostra Grace e dal suo stupido cane Angus.
Possiamo anche dire che saranno molti gli "incidenti" in questo libro e vi assicuro che ognuno di essi è ESILARANTE!
Diciamo anche che Maggie, a mio modesto parere, è troppo viziata. In realtà non vuole un uomo. Vuole un santo!!!!!!!!
"Io stavo cercando qualcuno con cui fare progetti a lunga scadenza. Il padre dei miei figli. Un uomo di sani principi morali che era anche bello da morire e che baciava benissimo e che sapeva il fatto suo a letto, ma senza dimenticare la dolcezza.
Una specie di eroe dei nostri tempi, insomma.
Non avevo intenzione di sprecare tempo con Callahan O'Shea, per quanto avesse un bellissimo nome e fosse decisamente attraente a torso nudo."
Beh diciamo infine che ve lo consiglio...
Indicazioni utili
Amori, fidanzati e bugie !
Un libro frizzante e piacevole da leggere che mi sono portata in vacanza . Lo stile della Higgins è semplice, istintivo e ironico. Non vi nego che mi sono fatta pure quattro risate , nonostante io non abbia una predilezione per le figure femminili bugiarde .
Si proprio bugiarde , perché lasciatemelo dire qui Grace (la protagonista) è una bugiarda incallita che si inventa fidanzati fin dall'adolescenza .
Certo a me ha fatto tenerezza come donna visto che per colpa di un idiota come il suo ex fidanzato , ha sofferto molto . Infatti Grace è stata scaricata a tre settimane dal matrimonio , metteteci pure il fatto che l'idiota dell'ex si è messo con la sorella minore di Grace (quella tutta boccoli biondi e perfezione) ,che i suoi appuntamenti al buio sono uno più disastroso dell'altro e bang !!!
Questa povera ragazza ha sofferto le pene dell'inferno con un'aplomb degno di una star del cinema ! Menomale che a farle compagnia c'è il fidato cane Angus , che tra un vomito e l'altro le arricchisce la vita .... fino a quando una sera non azzanna il vicino di casa ...e li ragazze mie c'è da sorridere non poco , visto che la nostra Grace prende una cantonata colossale ! (non scendo nei particolari per non togliervi la sorpresa !)
Infatti il nuovo vicino di casa , bello e virile è un ex carcerato ... e da lì in poi ne succedono di cotte e di crude fra i due !
La cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso forse è il comportamento di Grace nei confronti della sorella Nathalie , e del suo ex...insomma Grace è troppo buona ! Io li odierei entrambi !!!
Altro che spingerli l'uno fra le braccia dell'altro !!! *_*
Menomale però che alla fine la nostra Grace si prenderà una bella rivincita ! Ed era ora !
Consiglio questo libro a chi cerca una storia d'amore leggera e simpatica, con un tocco d'ironia .
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Io mi sono spesso immaginata...
Grace ha trent’anni, fa l’insegnante di storia al liceo, partecipa alle rivisitazione storiche della guerra di Secessione, adora Via col vento (il romanzo, non il film…anche se poi ;) ) e sogna l’uomo da sposare.
Peccato che l’ultimo tentativo sia andato così male che ora è stata costretta ad inventarsene uno per tranquillizzare l’adorata sorellina, che si è appena fidanzata con il suo ex (che sfiga eh?!). Senza contare l’evidente effetto anestetizzante sulle ansie dei genitori invadenti con contorno di nonna Mèmè, l’acida…e l’utilità per niente disprezzabile di farsi belli con i propri parenti serpenti sempre pronti a criticare.
Ma Grace non ha fatto i conti con quel gran bel fusto del nuovo vicino, tale Callahan O’Shea. Ex carcerato -ma non per colpa sua!- con cui vorrebbe tanto avere un contatto più ravvicinato…anche se non con la mazza da hockey con cui lo colpisce al primo incontro. E nemmeno con il rastrello del secondo!
Se queste poche righe vi hanno fatto incuriosire…bene, vi posso assicurare che il romanzo è anche peggio! XD
Tutta la storia si mantiene su uno humor a tratti imbarazzante a tratti da sbellicarsi. La povera Grace sembra non combinarne mai una giusta nel tentativo di dimenticare l’ex fidanzato Andrew e trovare finalmente l’Uomo Giusto. L’unica sua consolazione sembra essere l’amato Angus, cagnolino affettuosissimo ma un pò troppo appassionato alle scarpe in pelle.
Tra incontri al buio per lo meno inquietanti, vernissage stravaganti e cene andate storte le ci vorrà un pò per capire cosa e CHI è che vuole veramente… e conquistare infine il suo Rett Butler.
Kristan Higgins è un’apprezzatissima autrice di romance contemporanei che, in ogni suo romanzo, sa donare momenti di divertimento leggero e storie di vita quotidiana sempre eleganti e lineari.
Anche in Troppo bello per essere vero non troviamo un romance del genere ormai “comune”, di quelli dove i protagonisti saltano costantemente (e immediatamente) nel letto l’uno dell’altro. Anzi, sembra di tornare ai romance un pò classici dove l’importante è la storia della coppia, sentimentalmente parlando, e di come si evolve. Condita da un pizzico di dolcezza, passione ed humor che danno il pepe necessario al tutto.
Indicazioni utili
Da ombrellone!
Troppo bello per essere vero è uno dei titoli della nuova linea di romanzi (finalmente in libreria, a prezzi non esorbitanti e in formati compatti) della Harlequin Mondadori. Naturalmente i generi saranno diversi ma con un unico comun denominatore: sono tutti romanzi che parlano al femminile.
Ma torniamo al libro in questione, si tratta di un chick-lit brioso, leggero, ironico e romantico.
L'indiscussa protagonista è Grace (il romanzo è scritto in prima persona e devo dire che è una scelta che apprezzo molto in un romanzo), una donna alla ricerca del grande amore nonostante le cocenti delusioni. La cosa però non è affatto facile e la famiglia non è di grande aiuto (unita e amorevole ma soffocante). Autoironica, intelligente, insicura, generosa e molto affezionata alla sorella minore.
Anche il protagonista maschile è altrettanto interessante (l'unica cosa che non mi ha soddisfatto è che gli avrei dedicato più spazio). Callahan è gentile, onesto, non ama le bugie ed è molto diffidente (ha un passato alquanto singolare).
Attorno ai due ruoteranno vari personaggi che vi lasceranno davvero senza parole.
Naturalmente anche se la storia è incentrata principalmente su Grace, l'autrice racconta anche del rapporto di alcuni personaggi minori (restano però sullo sfondo).
Stile scorrevole e fresco, ben scritto, una trama coinvolgente, dialoghi spiritosi, livello di sensualità appena accennato e personaggi in cui è davvero facile immedesimarsi (soprattutto Grace) questo perché l'autrice è riuscita a renderli reali (hanno le loro insicurezze e non sono affatto perfetti).
Se siete diretti in spiaggia e cercate una lettura rilassante non esitate a portarvi dietro questo libro.