Sognando te
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
Alla ricerca della felicità
Romanzo piacevole, in cui i personaggi sono ben delineati.
Sara è una ragazza di campagna che si trasferisce per un breve periodo a Londra. La motivazione è quella dell'indagine, perchè Sara è una giovane scrittrice di romanzi. Il suo più celebre romanzo è Matilda, in cui la protagonista è una prostituta; questa volta vuol toccare il delicato tema delle sale da gioco. E proprio durante una di queste "indagini" che si imbatte in Derek Craven, salvandolo da dei malviventi.
Quello che non si aspetta è che il signor Craven è il proprietario della maggiore casa da gioco di Londra, proprio il luogo ideale per trarre spunto per il suo nuovo romanzo.
Lui è scontroso, cinico e molto sospettoso; lei è indipendente, testarda e gentile.
Sara, partita dalla campagna per Londra con un "quasi" fidanzamento in corso, tornerà da Londra completamente cambiata non solo nel suo modo di essere ma anche nella comprensione delle sue vere esigenze.
Amici, interessi, ex-amanti e molto altro renderanno questo romanzo piacevole.
Non è sicuramente fra i miei preferiti però lo consiglio perchè si legge velocemente ed il personaggio di Sara è davvero innovativo per quel periodo...
Buona lettura.
Indicazioni utili
MAOMETTO E LA SUA MONTAGNA
Ok, ho trovato il miglior libro della Kleypas!
Sognando te descrive la storia di una donna un po' bruttina che coi suoi occhiali e i suoi vestiti da vecchia zitella nasconde la sua bellezza.
Per fortuna che compare il bello e spietato Craven, proprietario di una sala da gioco!!!
“La signorina Fielding è di un paese di campagna. Un posto chiamato Greenwood Corners. Lei non sa nulla degli uomini o della città. Cammina per i peggiori quartieri di Londra, per lei tutti i problemi si risolvono con “per favore” e “grazie”. Non crede che chiunque potrebbe derubarla o violentarla… perché non sarebbe gentile.”
E' questo la prima impressione che dà a un uomo come Craven e mi duole doverlo ammettere, ma quest'impressione durerà a lungo. “Per sempre” non è mai stato tanto sconcertante... perchè questa signorina Fileding ama il pericolo. Non essendo portata per esso, va' a ricercarlo!
Come dire: se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto.
E la pecca sta proprio qui: se Sara Fielding è una scrittrice che fa delle ricerche assurde per i suoi libri (conoscere criminali, girovagare di sera tardi per quartieri malfamati, irrompere nella casa del crudele Craven eccetera eccetera), queste ricerche dovrebbe farle presso altri libri, documenti e quant'altro!
Nell'Ottocento nessuna persona sana di mente, tanto meno una donna, si sarebbe mai sognata di andare in giro a mezzanotte, né con una pistola appresso per proteggersi da eventuali pericoli...
Mah, aldilà di questo, il libro è fantastico!
Mi sono innamorata perdutamente di questo Craven, o meglio “fonte di materiale”, e del suo “topo”.
Se volete un libro frizzante e passionale, questo è il libro che fa per voi!
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
dreaming of you
Romanzo carino,il migliore di quelli che ho letto fino ad ora della stessa autrice.
la storia è ben articolata, strutturata nella maniera giusta, descrizioni accurate ma senza far distogliere l'attenzione dalla storia.
una bella storia d'amore, con tempistiche credibili, personaggi altrettanto credibili e ben delineati.
l'unica pecca a mio parere è il linguaggio ogni tanto non sempre azzeccato all'epoca della storia e la figura della protagonista, Sara, un po troppo libera per essere una giovane donna in una Metropoli come Londra, soprattutto in quel determinato contesto storico.
ma nessuno è perfetto dopotutto, quindi si può bypassare questo dettaglio e concentrarsi sulla storia d'amore.
Indicazioni utili
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Buona lettura!
La Kleypas mi lascia sempre un pò perplessa, alterna romanzi stupendi come questo ad altri che mi lasciano indifferente. L'unica pecca (non sono l'unica ad averla notata) è che mi è sembrato un pò strano che nell'ottocento una donna sia lasciata a sé stessa (sia dai genitori sia da chi la ospitava) in una città come Londra. Libera di girare da sola ovunque. Da non perdere!!!