Promesse
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Galeotta fu una jeep
Non so se dipenda dal fatto che l’autrice è una donna, ma ho trovato questo romanzo M/M pieno di romanticismo e capace di toccare le corde, come dire, più “femminili” e sensibili del cuore.
Jared non ha pianificato di arrivare ai trent’anni ancora solo, ma le possibilità di trovare un compagno di vita in un paesino sperduto tra le montagne del Colorado sono pressoché inesistenti. E non importa se ha una famiglia affettuosa alle spalle, una madre e un fratello comprensivi, e persino una simpaticissima cognata incinta che lo adora (Lizzy, che saltella sempre e ha gli occhi a stelline come nei cartoni animati). Si sente irrimediabilmente solo, e vive, rassegnato, nell’ombra.
Pur di non dover rendere conto agli altri di cosa prova dentro, Jared ha persino rinunciato al suo sogno di fare l’insegnante di fisica e matematica, per rintanarsi, finito il college, nel negozio di ferramenta della famiglia. Tutta la sua vita, ormai, ruota intorno a una mountain-bike e a corse e arrampicate tra sentieri e torrenti.
Finché, complice la vendita di una jeep, la sua vita si incrocia con un poliziotto supersexy appena giunto in città, e già divenuto, prima ancora che lo sguardo di Jared finisca di ammirarlo, lo scapolo più ambito da tutta la popolazione femminile.
Incredibile a dirsi, tra tanta concorrenza, Matt sembra voler passare tutto il suo tempo libero proprio con Jared, seppur solamente e rigorosamente come amico. Ed è un’amicizia difficilissima da portare avanti, non solo per tutti i pettegolezzi che suscita, ma perché è proprio Jared a sentirsi le farfalle nello stomaco ogni volta che incontra il suo nuovo “amico”, e a rischiare di dichiarare i suoi sentimenti ogni volta che vede quel magnifico sopracciglio alzato…
Adoro le storie d’amore coccolose, e ho trovato questo romanzo pieno di delicatezza: al di là delle scene più fisiche (che pure non sono volgari), l’attimo esatto in cui si percepisce la nascita di un legame a due è solo “una mano che si chiude intorno al mio polso nell'oscurità”.
La certezza di non essere più soli. La certezza che se cadi, anche al buio, qualcuno ti sorreggerà sempre.