Niente è più vero di una bugia
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
molto carino!
a chi non è mai capitato di chattare con un estraneo ed avere la sensazione di conoscerlo? bhe a me si...ed è per questo che ho trovato molto carino questo libro...leggero senza troppe aspettative da leggere tranquillamente al parco o in spiaggia.
Lei la palladina dei cuori infranti decide di aprire un'agenzia online per persone single aiutandoli scrivendo al posto l'oro delle email romantiche, fin quando non inizia a messaggiare con William.Tutto cambia,inizia a piacergli...c'è quella chimica tra di loro che la portano a rubare l'identità della sua cliente....bhe il resto non lo racconto sennò non avrebbe più lo stesso effetto. comunque posso dire che è molto carino, ironico e coinvolgente
Indicazioni utili
Un piacevole chick lit
Questo è uno di quei romanzi per chi non crede
nell' amicizia incondiazionata tra un uomo e una donna.
Un romantico e tiepido chick-lit da portare sotto l'ombrellone, proprio ora che sembra finalmente arrivata l' estate. Ogni tanto mi piace leggere commedie romantiche dove intorno ai protagonisti ruota uno stuolo di altri personaggi che rendono più variopinta la narrazione. L'essenza della trama, ruota intorno a internet e all' uso che se ne può fare, come per esempio inventarsi un' attività remunerativa, vendendo amore... si avete capito bene, vendendo amore tramite mail, che molti innamorati non sono capaci di scrivere in autonomia. Ma se questa romantica attività, si ritorcesse contro i suoi creatori? Se all'improvviso ti innamorassi di un uomo virtuale, attraverso ciò che riesce a farti provare tra le righe... e realizzassi all'improvviso che ti sei innamorata di un uomo che non avresti mai pensato fosse capace di scrivere e allo stesso tempo "guardare" dentro di te come solo il tuo migliore amico sa fare dai tempi della scuola?
Se l'uomo dei tuoi sogni, quello che hai aspettato per sette lunghi anni, si dichiarasse e dopo notti d'amore ti rendessi conto che era tutto un castello di bugie, cosa faresti? Ti affideresti all'unica persona che ti conosce veramente, l'unica persona che ti accetta per quello che sei e, apprezza anche i tuoi più fastidiosi difetti.
Ma l'amore e l'amicizia possono coesistere senza respingersi?
Charlotte Lambert è una donna in carriera, che oltre il lavoro lascia poco spazio ad altro. Attende da sette anni l'uomo che le fa battere forte il cuore, ma anche per l'amore, lei è l'ultima della lista. Così usa il lavoro come scudo contro le delusioni, lasciando passare il tempo senza un' idea precisa di quello che vuole. Ha idealizzato a tal punto l' uomo dei suoi sogni, che non sa più riconoscere ciò che veramente è importante in una coppia. Fino a quando una attività extralavorativa, non le farà aprire a poco a poco gli occhi, su quello che vuole da un uomo, e quello che lei è pronta a dare. Le donne spesso sono complicate, cercano l'amore a tutti i costi senza rendersi conto che era proprio lì, ad un passo, pronto ad essere vissuto. Mai negarsi una possibilità solo perchè è troppo ovvia e non funzionerebbe; nella vita il treno giusto passa una sola volta, e riconoscerlo in extremis può rivelarsi una corsa impegnativa. Ma spesso non è mai troppo tardi per riconoscere i propri errori e la cecità davanti all'amore, quello che non tiene conto dei difetti e delle abitudini ma, si alimenta della spontaneità e della sincerità. Charlotte e Samuel, due personaggi ben tratteggiati, a volte irritanti (in senso buono) a volte esilaranti... perchè non c'è cosa più bella di ridere e scherzare tra le braccia del nostro migliore amico...