Lasciami volare
Editore
Nata e cresciuta in California, dopo il liceo Alyson Noel ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland e Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare. I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
TANTI MODI PER VOLARE...IL PIU' BELLO E' : ...
Desiderosa di leggere un romanzo leggero e romantico, sono stata abbagliata dal titolo di questo libro.
Speranzosa di spiccare il mio volo, mi sono ritrovata invece a cadere da subito a ruota libera verso il basso , ritrovandomi immediatamente a dover leggere una scena davvero "sconcia".
Si, lo devo ammettere, sono una donna d'altri tempi , e perciò mi ero vista prospettata verso una storia tutta improntata sul sesso facile senza alcun tabù.
Haley, un'assistente di volo ( un tempo chiamata hostess) è la protagonista.
Una ragazza ormai alle soglie dei trenta, che assistendo via via ai matrimoni di tutte le amiche, si ritrova a riflettere sul proprio futuro, provando quel senso d'insicurezza che tale posizione può inevitabilmente suscitare.
Uscita da una gran delusione, si ritrova a vivere qualche avventura amorosa; immancabile spicca una superficialità nei rapporti e una continua ricerca di soddisfazioni immediate, senza alcuna prospettiva di progetti o visioni di vita comuni
L'esperienza sessuale viene affrontata ancor prima di una vera conoscenza del partner .
Il lavoro , che la porta a spostarsi agevolmente in varie parti del mondo , viene considerato come una situazione di comodo, tanto da non venir vissuto col giusto entusiasmo. Solo la prospettiva di poterlo perdere sarà in grado di ridargli la giusta dignità ...
In Hailey alberga un sogno, quello di riuscire a trovare una casa editrice, che sia disposta a pubblicare un libro che ha scritto, ma come tutti sanno si tratta di un'impresa quasi impossibile per i più.
Spassosa ma a tratti triste è il rapporto con la madre; una donna che tenta di rifarsi...tutta...una vita...la propria immagine...tanto da rinnegare a tratti anche il proprio ruolo di madre...
La lettura è andata via via coinvolgendomi ed è riuscita ad elevarsi a poco a poco, tanto da diventare, soprattutto verso la fine, davvero piacevole e spiccare finalmente quel volo tenero e romantico che tanto desideravo...
Per concludere posso dire che si tratta si un romanzo poco impegnativo...ma che può svolgere una funzione davvero rilassante, spensierato e d'intrattenimento piacevole .
Buona lettura agli amici ADULTI...
Pia.
Indicazioni utili
Per gli appassionati di storie d'amore...leggere.