Lacrime di pioggia
Editore
Connie Mason, prima di pubblicare il suo primo lavoro nel 1984 era una casalinga a tempo pieno. Da sempre appassionata lettrice, la scrittura era uno dei suoi sogni. E' stata nominata "Story Teller of the Year" nel 1990 da Romatic Times e ha vinto il "Career Achievement" award nella categoria "Western" nel 1994. Connie abita a Tarpon Springs, in Florida, con il marito Jerry da cui ha avuto tre figli e nove nipoti.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Una passionale storia d'amore nel vecchio Far West
E' un libro molto intenso, sono rimasta sopratutto colpita dalla protagonista Abby Larson che da bambina è rimasta vittima di un attacco da parte dei Crow mentre era con la sua famiglia. Lei e suo fratello vengono salvati e accolti dagli Cheyenne, crescendo con loro diventano a tutti gli effetti parte della tribù e arrivano ad odiare e disprezzare gli uomini bianchi. Nella tribù a Abby gli viene affidato il nome Lacrime di Pioggia mentre al fratello il nome Galoppa sul Vento. Passano gli anni e loro conducono la loro vita ignari delle loro reali discendenze finché un giorno all'accampamento arriva Zac Mercer, un soldato bianco fatto prigioniero. Abby si intenerisce e gli salva la vita rendendolo suo schiavo, da qui inizia un lungo percorso che nonostante l'iniziale indifferenza di lei li porterà poi a l'amore. La scrittrice è riuscita a descrivere bene il percorso evolutivo dei sentimenti di Abby verso il mondo dei bianchi. È incredibile pensare che due culture (sopratutto in quel periodo) possano essere così ostili fra di loro anche per colpa dell'ignoranza. Magari se ci si soffermasse di più sulle persone in se, e non sul colore della pelle o sulla lingua parlata, tutte queste diffidenze non ci sarebbero. Per fortuna esiste un sentimento importante: l'amore che è in grado di abbattere qualsiasi barriera.
Lacrime di pioggia è un romanzo d'amore ricco di storia visto che si svolge nel Far West, inoltre non è troppo sdolcinato e possiede anche scene di profonda passione tra i due protagonisti. La bravura della famosa Connie Mason ha reso scorrevole la lettura, infatti il libro si divora in mezza giornata, tempo permettendo. ^_^
Questo è il primo libro della trilogia Trails West Trilogy, il secondo parlerà del fratello e il terzo della sorella ma in italiano non li hanno ancora pubblicati.
Buona lettura
Erica
Recensione presente anche sul mio forum