La sposa giovane
Editore
Robert Goolrick ha lavorato a lungo nella pubblicità prima di dedicarsi alla scrittura con un memoir di grande successo negli Stati Uniti. Una moglie affidabile è il suo primo, stupefacente romanzo, che verrà tradotto in molti Paesi e diventerà anche un film prodotto dalla Columbia Pictures.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
UN AMORE DRAMMATICO E OSSESSIVO
La storia si svolge in un piccolo paese americano in cui tutti conoscono tutti e in cui il protagonista arriva dal nulla con una valigia piena di soldi.... e qui i primi miei dubbi mai colmati in tutte le 302 pagine del libro .
Mi sarebbe piaciuto sapere da dove arrivavano tutti quei dollari,e soprattutto sarebbe stato più costruttivo per capire meglio la complessità del carattere di Charlie, avere almeno un minimo di indicazioni circa il suo passato....ma anche in questo caso niente!!!Per il resto è la storia drammatica di Charlie,uomo maturo di circa 40 anni che si innamora di Sylvan, una giovanissima sposa proveniente da un contesto campagnolo,piena di sogni ed illusioni.Consapevole o no della sua bellezza, rapisce il cuore e l'anima di Charlie fino a condurlo sull'orlo della disperazione e della follia.Un amore consumato incoscientemente che lascia molto amaro in bocca.La giovane Sylvan poteva essere più approfondita per capire realmente quale è stato il ruolo che ha determinato la fine di questo amore .Il racconto è scorrevole e si percepisce una certa suspance che accompagna il lettore fino alla fine. Lo consiglio,ma non la reputo una storia propriamente riuscita.