La sfida del cuore
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il primo romanzo
Arriva in Italia il primo romanzo di J.R. Ward e ammetto che pur riconoscendo uno stile narrativo coinvolgente, si tratta pur sempre degli inizi, quindi è naturale avere qualche perplessità al riguardo.
Protagonisti di questa storia sono A.J. una ragazza che ha vissuto sempre tra i cavalli. Li ama e li cavalca nelle competizioni. E' determinata e combattiva e proprio per questo suo carattere decide di comprare uno stallone che tutti evitano come la peste per il suo caratteraccio. E' sicura di riuscire a domarlo e perfino farlo partecipare alle competizioni, peccato che non sarà facile fare tutto da sola. Decide così di chiedere aiuto al riluttante Devlin, una vera leggenda nel mondo delle competizioni, purtroppo a causa di un brutto incidente ha dovuto smettere di correre e non è per niente interessato a tornare in quel mondo.
La storia è raccontata attraverso i punti di vista di entrambi i personaggi ed è ambientata nel mondo della competizioni equestri, un'ambientazione che non mi affascina particolarmente, però tutto sommato è stato interessante saperne di più.
Pur trovandola una storia piacevole da leggere, come accennato all'inizio, c'è qualcosa che non mi ha convinto pienamente.
Per esempio, l'innamoramento tra i due protagonisti è stato molto repentino e troppo semplice il modo in cui tutto avviene. Mi sarei aspettata che l'incidente di Devlin, avrebbe avuto un peso maggiore nel rapporto con A.J. e nel suo ritorno al mondo delle competizioni. Le uniche due motivazioni per far allontanare i due protagonisti le avrei approfondite meglio.
Il protagonista maschile, seppur interessante nella caratterizzazione forse me lo sarei aspettato più tormentato dopo tutto quello che ha passato.
Non manca la passione (più soft rispetto ad altri romanzi della stessa autrice) e il romanticismo ma la Ward ci ha abituato a ben altro tipo di romanzi. Carino.