La ragazza che amava Picasso
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Picasso e gli amori
Camille Aubray, esordisce nel panorama letterario con La ragazza che amava Picasso, un romanzo di grande fascino tra i segreti della cucina francese, i paesaggi emozionanti della Provenza, una storia d’amore segreta con il pittore Pablo Picasso . Un libro che a tratti è frutto di fervida fantasia, a tratti è estratto dalla viva realtà. Un testo che Margaret Atwood ha brevemente così recensito:
“Una storia d’amore, mistero e cucina francese.”.
La storia segreta è quella tra la giovane ed inesperta Odine e il grande pittore spagnolo. Una vita intensa, costellata di amori, viaggi e arte. Una breve, ma intensa, parentesi con una giovane, un po’ ingenua, ristoratrice nel locale di famiglia che lascerà un segno indelebile nel cuore e nella vita dei due protagonisti. Soprattutto di lei.
E’ un romanzo perfetto per chi ama gli ingredienti già nominati. Una scrittura scorrevole, precisa, corretta, in un’unione indissolubile tra cucina, arte e passione. Lo scenario magnifico della Costa Azzurra completa un quadro narrativo che non può non affascinare e coinvolgere direttamente il lettore.