Irresistibile tentazione
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Lynette e Lysette contro tutti
A prescindere dal mio debole per la nota Crossfire Trilogy, Sylvia Day riesce sempre a scrivere romanzi molto roventi e allo stesso tempo gradevoli nella lettura.
Prendiamo anche questo Don't tempt me, ambientato nella Parigi del 1757 e del 1780.
Si parte con un prologo intrigante e si salta a vent'anni dopo, nel bel mezzo di una guerra di spie tra Francia ed Inghilterra, con una giovane quanto spietata assassina, un mercenario irlandese, un complotto per adescare il segretario di Benjamin Franklin, due gemelle che si aggirano con la stessa faccia allo stesso ballo.
Per una volta (finalmente) la trama non gira intorno ad una sola, monolitica, coppia, ma ci sono addirittura tre storie d'amore in divenire, e la Day riesce ad intrecciarle con abilità, rendendole tutte appassionanti.
La mia preferita è quella di Lysette, la "tocca" (nel senso che ha preso una gran brutta botta in testa e ne risente ancora gli effetti) e del suo James, dalla cravatta sempre perfetta. Ma devo dire che anche il Marchese di Sant-Martin, un libertino per una volta duramente bastonato dal destino, si è conquistato vari punti con la prestazione iniziale nel boudoir.