Innamorarsi a Central Park
Editore
Nicola Doherty, nata e cresciuta in Irlanda, si è trasferita a Londra dove vive tuttora. Ha lavorato per la casa editrice Hodder&Stoughton e dal 2007 è una freelance. Nel 2009 ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo, La ragazza fuori ufficio.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
GRADITA SORPRESA
Volendo provare un genere che di solito non leggo, sono stato catturato dalla copertina e dal titolo di questo libro, e le aspettative non sono state deluse. La protagonista Zoe racconta le vicende che le accadono tornando indietro nel tempo dopo essere tornata indietro nel tempo con un desiderio espresso durante le feste Natalizie. Si assisterà dunque a una divertente commedia in cui Zoe cercherà di rimediare agli errori commessi. Nel frattempo Zoe desterà sospetti con le sua strane intuizioni dovute al fatto che conosce già ciò che deve succedere, e verrà accusata in modi esilaranti nel corso della storia ("Hai barato!" "E' una sensitiva!"). Il libro non presenta però particolari innovazioni, è un mix di elementi narrativi già visti in altre commedie, ma non diventa noioso. La penna di Doherty risulta essere molto scorrevole, dando vita a una esilarante protagonista alle prese con il mondo lavorativo della moda (delineato con una buona precisione) e l'affanno di non perdere di nuovo il suo uomo.
Il romanzo possiede un ottimo equilibrio di divertimento, magia e romanticismo. Perfetto per chi cerca un libro per svagarsi e distrarre la mente.