Incontrarsi e poi...
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Diverso dai soliti
Incontrarsi e poi... è un romance storico singolo, anche se, il protagonista maschile è apparso brevemente in un altro volume, ambientato in epoca Regency.
Si tratta di un romanzo abbastanza corposo, ma di piacevole lettura, che racconta la storia tra Alys e Reginald (i punti di vista principali). Lui ha 38 anni e seri problemi di alcolismo ma fatica ad ammetterlo, ha condotto una vita inutile (soprattutto dedita al gioco e alle donne) ed è convinto che ormai non ci sia altra strada da percorrere, fino a quando non diventa proprietario di una prospera proprietà. La persona che l'ha resa tale, in realtà è una donna. Una donna che per alcuni eventi passati e per il suo aspetto inusuale, si sente insicura e per niente affascinante.
La storia d'amore tra i due protagonisti è ben sviluppata e lo fa nei tempi giusti ma è anche vero che non ci sono svolte continue o sensualità troppo presente.
La parte che ho apprezzato di più è stato il cammino lento e difficile di Raggie nell'accettare la sua debolezza e di disintossicarsi.
Buona caratterizzazione dei personaggi (anche se, considerata l'epoca, qualche situazione risulta poco plausibile) e uno stile abbastanza scorrevole (confesso che lo avrei sfoltito un po' perché in alcuni punti l'ho trovato un po' lento).
Se vi piacciono le storie in cui il libertino si redime grazie ad una caparbia fanciulla, allora è proprio il libro che fa per voi.