I segreti di una cameriera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Carino, ma niente di più !
Un romanzo carino e a tratti ironico e quasi divertente , ma decisamente povero come consistenza di sentimento nonchè di pagine .
Non mancano le scene hot ( a volte quasi ridicole ) come quella che ho soprannominato dell'Harem , dove il povero Russ si trova a dover fare da attore con tanto di turbante in testa ...
Ma veniamo alla storia ...Emma in ristrettezze economiche si ritrova a lavorare come cameriera ed è proprio così che conosce Russ.
E per uno strano e divertente equivoco Emma si ritrova ad essere proprio l'amante mantenuta di Russ (che pover' uomo non sà che pesci pigliare tanto è gentile e caruccio) e quando è sul punto di chiarire l'equivoco con la ragazza ecco che il diavoletto tentatore che è in lui lo convince a provarci con lei.
Divertente la scena del primo "appuntamento" in cui Emma si prepara a ricevere Russ a casa e all'ultimo momento decide di farsi la ceretta ...(con non pochi problemi a riguardo)
La storia non è eccezionale , ma se non avete niente da leggere e volete qualcosa di davvero spensierato allora accomodatevi....ma non aspettatevi granchè da questa lettura quasi scontata oltre ad un paio d'ore tranquille.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Miliardario cotto a puntino
Della serie: il mondo è pieno di miliardari giovani, tonici, single e infelici che aspettano solo la principessa rosa (capace, ma priva di mezzi) che li venga salvare. Anche se ultimamente questa trama è un po’ inflazionata, la versione della Cach è davvero spassosa.
Dopo aver completato il master in architettura, Emma non solo non ha trovato lavoro, ma è oberata dai debiti ed ha una vita grama, per cui si arrangia facendo le pulizie nelle case dei ricchi. Tuttavia, di fronte al suo nuovo datore di lavoro, Emma non riesce a concentrarsi sulla presentazione della villa e sulle direttive per le mansioni domestiche, in quanto distratta da un unico pensiero: il suo fondoschiena granitico (si scoprirà poi che lui pratica hockey su ghiaccio: dopo vari romanzi incentrati su giocatori di hockey, nutro una forte convinzione che questo sport duro e violento (!!) faccia davvero miracoli per il corpo maschile).
Da parte sua, Russ, stanco di cibi precotti da single, ha in animo di trovarsi una cuoca di fiducia e le propone di lavorare per lui tre volte alla settimana (ma le lascia libero il week-end, purché lei gli faccia qualcosa di “grosso” il venerdì sera); Emma, però, deduce che quel ricco viziato possa volere invece particolari prestazioni e si adegua pragmaticamente.
In effetti, l’accordo sembra vantaggioso: un appartamento gratis, Visa prepagata e un amante giovane e schifosamente ricco (e pure gentile e coccolo) da soddisfare, senza fastidiose conseguenze di relazioni fisse e intoppi d’amore. E da perfettina quale è, Emma si attiva al massimo per trasformarsi da neolaureata disperata a Regina delle seduttrici, non esitando a fare grandi spese al sexy shop del quartiere, e pure scaricandosi da Internet il manualone “101 modi per scioccarlo a letto” …
A questo punto, povero Russ: voleva solo qualcuna che cucinasse per lui, ma si ritroverà cotto a puntino. Il lieto fine è scontato, ma tra equivoci, scene hot e scene molto ma molto imbarazzanti, si ride di gusto.
Indicazioni utili
"Tu sei l’ultimo dei cowboy selvaggi. Guardiamo a te come un simbolo di libertà. Questo è il motivo per cui le mogli di tutti cercano di sistemarti, di farti sposare. Vogliono sottrarci la speranza, vogliono che ci dimentichiamo che anche noi un tempo correvamo liberi".
" Allora perché alla fine ci sposiamo tutti? Perché non siete tutti in giro a far danni?"
"Devo avere qualcuno che si occupi di me quando sarò vecchio….l’artrite, il colesterolo alto, problemi intestinali. Chi si occuperà di me se non mia moglie?"