Narrativa straniera
Letteratura rosa
Cose che avrei preferito non dire
Cose che avrei preferito non dire
3238
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La vita di Lucy Silchester è perfetta: amore, carriera, soldi. Ok, fermi tutti, forse le cose non stanno esattamente così... Perché Lucy, quasi trent’anni e una istintiva avversione nei confronti della verità, ha fatto delle piccole, grandi bugie che ogni giorno inventa per se stessa e per gli altri uno scudo per proteggersi dalla realtà. Una realtà che, al momento, consiste in un lavoro più adatto a uno zombie che a un essere umano; un monolocale con la moquette così sporca da consentire di scriverci sopra senza rimorsi; un gatto ermafrodita e incontinente e un ex fidanzato perfetto che, piantandola, l’ha condannata al rimpianto e all’autocommiserazione. Fino al giorno in cui trova uno strano biglietto ad attenderla sulla soglia di casa.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Cose che avrei preferito non dire
2014-07-14 10:02:40
Paolins
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarebbe bello poter contare sulla nostra Vita...
La storia scorre veloce, tenera e simpatica.
Ognuno di noi nella vita si è sentito un po` come Lucy Silchester, disorientato e sconfortato. E ci ritroviamo nei sentimenti che Cecelia descrive bene, bloccati nei nostri giochi di ruolo e nelle nostre finzioni.
Sarebbe bello poter contare sulla nostra Vita, che ci prende per mano e ci porta davanti ad un grande specchio in cui vediamo riflessi i nostri sentimenti più autentici.
Un libro che intrattiene e che ci fa sorridere, magari sedute sotto l'ombrellone!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40