Amori impossibili e fragole con panna
Editore
Cynthia Ellingsen vive a Lexington, nel Kentucky, con il marito. Amori impossibili e fragole con panna è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
L'unione fa la forza
Tre donne/amiche che dopo aver fatto ognuna le proprie scelte, si trovano in difficoltà nel solito momento. Cosa facciamo noi donne nei momenti di difficoltà...ci uniamo. Tutte con caratteri diversi e proprie personalità si gettano su un fine comune, riscattarsi!
Un libro che non mi ha particolarmente colpito. Comunque una lettura leggera.
Indicazioni utili
- sì
- no
LA RIVINCITA DEGLI ANTA
3 donne, 3 amiche alla soglia dei 40 anni…amiche fin dai tempi del liceo, nel corso degli anni hanno fatto scelte diverse e hanno caratteri completamente diversi l’una dall’altra, ciò nonostante, l’amicizia tra loro continua ad essere un punto saldo nelle loro vite e si è dimostrata capace di superare qualsiasi ostacolo e impedimento.
Le protagoniste sono:
Jackie, una pittrice che però non è riuscita a far decollare il suo senso artistico e in poco tempo sperpera tutte le ricchezza del defunto marito e si ritrova costretta a impegnare i costosi gioielli da lui donatigli.
Cheryl invece è una brillante donna d’affari, orgogliosa, indipendente, emancipata… in poche ore però, si ritrova licenziata ingiustamente e completamente sola nella casa che una volta condivideva con l’ex marito.
Infine troviamo Doris, una promettente stella del calcio con due formidabili occhi blu che ora cela dietro pesanti occhiali da vista. Doris rimane incinta a soli 17 anni e si ritrova costretta a rinunciare a tutti i suoi sogni e a sposarsi per portare avanti la sua nuova famiglia. La sera del suo anniversario di matrimonio, Doris scopre che Doug, suo marito, l’ha tradita con la sua ex fiamma del liceo.
Quando erano delle liceali, non pensavano di potersi ritrovare 20 anni dopo con tutti i loro sogni infranti; ma grazie alla forza dell’amicizia, alla determinazione e alla voglia di riscatto, riescono a capovolgere le loro vite aprendo un innovativo ristorante chiamato “Sex & Fashion Restaurant”.
Oltre al successo ovviamente, arriva anche l’amore anche se devo dire che la parte dedicata agli incontri con i rispettivi compagni mi ha lasciata un po’ delusa. L’ho trovata poco approfondita e da inguaribile romantica quale sono, mi aspettavo qualcosa in più.
E’ una bella storia di amicizia ma per quanto mi riguarda non và oltre. Nel complesso è un libro senza infamia e senza lode ma che probabilmente non consiglierei.
Indicazioni utili
- sì
- no