Untamed
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Zoey alla riscossa
Untamed è il 4° volume della serie "House of Night" di P.C. e Kristin Cast. è un libro coinvolgente fin dalle prime pagine, e ora che l'ho finito, non vedo l'ora di leggere i libri seguenti.
Lo stile, come nei precedenti, è semplice. La storia è raccontata in prima persona dalla stessa protagonista pertanto, durante la lettura, è facile perdersi nei suoi pensieri e immedesimarsi nel racconto.
Nel volume precedente avevamo lasciato la nostra protagonista Zoey, la novizia vampira più dotata in assoluto, in una situazione molto critica. Era stata costretta a mentire ai suoi amici e per questo loro avevano perso la fiducia in lei. Inoltre Zoey era stata sedotta e usata dall'insegnante Loren che era l'amante di Neferet.
Una cosa buona però era successa: l'amica Stevie Rae era riuscita a recuperare parte della sua umanità ed era diventata un nuovo tipo di vampiro. Inoltre Afrodite si era rivelata una buona amica ed era stranamente tornata umana, pur mantenendo il dono delle visioni che Nyx le aveva fatto da quando era stata segnata.
In questo libro Afrodite ha due orrende visioni della morte di Zoey che spaventatissima si sente osservata e minacciata da strane figure che si aggirano nella notte.
Intanto arriva alla casa della notte Stark, un novizio vampiro con il quale Zoey sente un inspiegabile intesa fin da subito. Purtroppo per loro il tempo da passare insieme è molto breve, ma forse in futuro si rincontreranno.
La già confusionata testa di Zoey, viene ulteriormente sconvolta dall'arrivo di Erik, il suo ex ragazzo, come professore di recitazione. I due improvvisano una scena dell'Otello nella quale si vede che la passione tra loro non è finita e che c'è ancora molto da dire tra i due.
Zoey inoltre riesce a chiedere scusa ai suoi amici che ritornano ad avere fiducia in lei.
Le strane creature che popolano la notte si fanno sempre più forti. Riuscirà Zoey a fermare la minaccia che incombe sulla casa della notte e sul mondo?
Un libro pieno di suspance e di sorprese fino alla fine. Una storia dal finale aperto che invoglia il lettore a continuare con i libri seguenti della serie.
Indicazioni utili
Incredibile
Serie leggera e divertente ma con un linguaggio molto colorito (dubito un pò del fatto che sia il linguaggio usato dai giovani d'oggi) di cui ci si abitua facilmente.
Un libro davvero sorprendente, denso d'azione e colpi di scena (ho preferito molto questo aspetto), ritmo serrato, trama sempre più avvincente, intrigante e per niente banale o scontata. Scritto in prima persona (é la stessa Zoey a raccontare le sue disavventure), é scorrevole e una scrittura semplice.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che comincio ad apprezzare Afrodite ( e dire che all'inizio non riuscivo a sopportarla). Peccato che, invece, Zoey s'innamori troppo facilmente e di qualsiasi maschio arrivi nella scuola.
Affascinanti i riferimenti alle leggende legate ai Cherokee.
Una lettura piacevole, non un capolavoro, ma adatta a chi non ha troppe pretese.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La casa della Notte- Vol. 4
"Il canto di Kalona è dolce lussuria
mentre noi trucidiamo con gelida furia."
Letto in un giorno! Non riuscivo proprio a riporlo sul comodino.
Trama davvero avvincente dai risvolti inaspettati. Alleanze tutt'altro che prevedibili, un mix di culture e credenze che combattono in simbiosi. Le storie dei personaggi si intrecciano per poi sciogliersi per poi tornare a camminare insieme.
Unico neo, al solito, il linguaggio finto giovanile che francamente rovina parte della narrazione.
Consigliatissimo comunque.