Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Una presenza in quella casa
 

Una presenza in quella casa Una presenza in quella casa

Una presenza in quella casa

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Sunshine, questo il nome della protagonista, trasferitasi nella nuova casa con sua madre, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Una presenza in quella casa 2016-11-03 06:23:12 aeglos
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    03 Novembre, 2016
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

NON APRITE QUELLA PORTA!

Da un po’ di mesi sono ritornata a leggere anche i libri di genere paranormal che avevo un po’ abbandonato per leggere più uno stile fantasy, rischiando il tutto e per tutto perché alle volte questi libri sono forse più indirizzati ai ragazzi e devo confessare di essere una persona curiosa che si lascia attirare dalle copertine dei libri piuttosto “inquietanti” e accattivanti.
“Una presenza in quella casa” è tratto dalla serie web “The Haunting of Sunshine Girl”, un successo con oltre 130 milioni di visualizzazioni. Tutto ha inizio nel 2010, quando una sedicenne posta su YouTube un breve filmato confessando il sospetto che nella sua casa ci siano i fantasmi. I filmati ottengono un gran successo e nasce il primo libro della saga.
Questo libro non è certo un romanzo più maturo del target di riferimento per cui è stato scritto. Forse questo è dato anche dalla giovanissima età dell'autrice. La storia di questo romanzo risulta dinamico, per niente non noioso; solo che, alle volte (soprattutto poi nel finale) è piuttosto superficiale.
Il libro in questione è una storia di fantasmi che comunque a me non ha annoiato, anzi l’ho letto in soli due giorni tanto scorreva bene la storia. Si tratta di una trilogia (anche se alcuni dicono che si fermerà a due…chi può saperlo?)
Per aumentare la nota di mistero ogni tanto ci sono due paginette in cui a parlare è una voce sconosciuta, non più quella di Sunshine, una voce non riconducibile a nessun personaggio del romanzo; a chi mai apparterà questa voce misteriosa? Il libro narra di Sunshine , una ragazza diversa da tutte le altre, un po’ stramba e maldestra alle volte, che viene abbandonata davanti alla porta di un ospedale e che per sua fortuna è stata adottata dall'infermiera Kat.
Da quando però madre e figlia mettono piede nella nuova casa, Sunshine capisce che in quel luogo c’è qualcosa di veramente sinistro, sente qualcosa di negativo e cattivo muoversi intorno a lei e, intanto, la madre diventa sempre più strana e distante, comportandosi in maniera sempre più incomprensibile,
insistendo nel dire che è tutto frutto della sua fervida immaginazione .
Per fortuna Sunshine fa amicizia con Nolan e insieme cominciano ad investigare per capire cosa stia succedendo in quella casa. Quello che scopre però, cambia le carte in tavola: esiste un motivo ben preciso perché i fantasmi hanno deciso di infestare il luogo in cui vive, un motivo legato al suo misterioso passato e a ciò che l’aspetta in futuro.
Riassumendo è una lettura con la presenza di alcuni difetti come ad esempio la frettolisità, ma tutto sommato risulta un libro piacevole e adorabile nella sua semplicità!



Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale