Un piccolo gesto crudele
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Trama debole
Anche in questo come in altri casi premetto subito ch3 questo di fatto non è un giallo. Si tratta della storia di una persona. in questo caso Barbara Havers, che essendo un investigatore fa il proprio lavoro e investiga. In questo caso al centro delle indagini sono il suo vicino di casa e la figlia. Quest'ultima viene dapprima sottratta al padre dalla madre che la porta in Italia. In seguito viene davvero rapita. Barbara violando tutti i divieti che le arrivano dai suoi superiori si getta anima e corpo nelle indagini, mettendo in pericolo la sua carriera.
Il nodo di scrivere di questa scrittrice continua a piacermi: avvolgente e rassicurante, mai sopra le righe. La trama invece mi sembra un po' debole e troppo contorta.
Indicazioni utili
- sì
- no
Un piccolo gesto crudele
Titolo appropriato perché è un gesto crudele da parte della George l'avere scritto questo orrendo capitolo della serie dell'ispettore Lynley. Decisamente il più brutto dei libri scritti dalla George,era già stata delusa da"Prima di ucciderla"ma questo è il peggiore in assoluto.
Lo sconsiglio vivamente.