Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Un grande gelo
Un grande gelo
4208
2Aggiungi ai preferiti
Letteratura straniera
Autore
Editore
Casa editrice
In una Reykjavík avvolta nella coltre di un inverno che sembra il più freddo di sempre, l’agente Erlendur Sveinsson affronta un caso che lo costringe a confrontarsi con i fantasmi di quel passato che lo tormenta da una vita. La morte di Elías, dieci anni, madre thailandese e padre islandese, trovato accoltellato in mezzo alla neve in un giardino, lo tocca nel profondo. Non è solo l’ennesimo omicidio su cui investigare, è una vicenda che alimenta in lui l’angoscia per quel fratello perso da piccolo nella brughiera nel pieno di una bufera... Non c’è tempo, però, di abbandonarsi ai ricordi dolorosi: il burbero poliziotto e la sua squadra iniziano un delicato lavoro di indagine. Il fratellastro di Elías è scomparso: sarà implicato nella morte del piccolo o semplicemente teme per la propria vita?
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Un grande gelo
2010-11-03 12:58:35
Tanu
Segnala questa recensione ad un moderatore
Dall'Islanda con furore
Un libro che ti fa venire brividi di freddo nello scenario di Reykjavík ma anche per l'esplorazione interiore del protagonista,
Erlendur Sveinsson che indaga sulla morte di un bimbo di mamma tailandese. Razzismo, droga, micro-criminalità fanno da sfondo all'indagine di Sveinsson che si trova invece a scoprire una verità molto più banale. Anche in questo caso il giallo è il pretesto narrativo per raccontare il disagio di società e culture aperte come quelle scandinave che anch'esse devono fare i conti con i non semplici processi di integrazione degli immigrati.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
thriller scandinavi
Trovi utile questa opinione?
10