Un angolo di paradiso
Editore
Nato in Wyoming, C. J. Box è autore di quattordici romanzi bestseller negli USA e tradotti in venticinque lingue. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’Edgar Award, il riconoscimento americano più prestigioso per i thriller.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Country Thriller
Due ragazzini assistono casualmente ad un omicidio, i killer li vedono e cercano di eliminare dei pericolosi testimoni.
Comincia una fuga disperata tra boschi e montagne resa ancora più difficile dal fatto di non sapere di chi fidarsi . In una piccola comunità qualcuno non è quello che dice di essere, qualcuno ha dei segreti, qualcun altro parla troppo, intanto arriva in paese uno strano poliziotto in pensione ad indagare su una rapina con omicio avvenuta a Los Angeles 8 anni prima. Le due vicende si intrecciano bene ma non aspettatevi un complicato thriller super tecnologico con colpi di scena ad ogni piè spinto.
Non ci sono misteri che si trascinano per centinaia di pagine, è tutto molto semplice e ben articolato anche la distinzione tra buoni e cattivi, almeno per il lettore, diversa la situazione per i personaggi . Avvincente thriller tendente al western , con qualche personaggio ben tratteggiato tipo l'odiosa postina pettegola (a cui ad un certo punto vorresti poter dare una testata), assolutamente consigliato soprattutto a chi vuole un thriller che tenga il lettore incollato alla pagina ma senza dover prendere appunti per seguirne gli sviluppi.