Tempesta solare
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Rebecka ti conquista
La famiglia è quella dei gialli scandinavi e l'autrice è davvero speciale. Ho letto tutti e quattro i suoi romanzi, non nell'ordine in cui li ha scritti ed in tutti ritrovi aspetti comuni e speciali. Il paesaggio di quelle terre. L'umanità dei personaggi minori. Ma soprattutto tante sfaccettature della protagonista, l'avvocato Rebecka Martinsson, che è donna, professionista, con tutte le sue debolezze e forze. Non dico che la storia, il giallo e il suo sviluppo nel corso del libro passano in secondo piano, perchè non è così. La storia prende, ma è Rebecka che lascia davvero il segno, lei e il suo mondo.
Indicazioni utili
gialli realistici
Se dai gialli non ci aspettiamo sempre scintille e pistole che volano, oppure improbabili cervelloni che risolveranno sempre tutto nel nome del razionalismo vittoriano, allora possiamo abbandonarci al piacere di un giallo piccolo, semplice, scorrevole, ma estrememente verace. Con in piu' una bellissima ambientazione nella Svezia del nord. Niente tute bianche dei Nas, per fortuna, qui di bianco c'e' solo la neve.
Indicazioni utili
Tempesta solare
E' la prima volta che leggo Asa Larsson e ammetto che non mi ha convinto completamente. Mi riprometto di leggere qualcos'altro scritto da lei perchè in questo caso forse non mi ha coinvolto particolarmente la trama, nulla da eccepire invece sul modo di scrivere, semplice e scorrevole. Si tratta di un giallo a sfondo religioso ambientato in Svezia e che vede come protagonista l'avvocato Rebecka Martinsson, personaggio seriale della Larsson, che fa il suo esordio in questo romanzo. Da leggere? Forse si ma c'è sicuramente di meglio.
Indicazioni utili
- sì
- no