Tempest
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Originale
Tempest è il primo volume di una trilogia per adolescenti in cui troverete: viaggi nel tempo, spionaggio e una romantica storia d'amore (domina soprattutto la prima parte del romanzo per poi lasciare spazio ai misteri dei viaggi del tempo).
Il protagonista è Jackson (raccontata in prima persona), un ragazzo di diciannove anni che ha scoperto da poco di possedere la singolare capacità di viaggiare nel tempo. Ha una fidanzata e un amico genio fissato con la scienza che conosce il suo segreto e cerca di aiutarlo. La vita continua tra un viaggio e un altro fino a quando...
Una storia che mi ha intrigato e coinvolto anche se a volte in certi punti risulta un po' confusionaria e poco viene svelato, un protagonista interessante e credibile, uno stile scorrevole, la giusta dose d'azione e colpi di scena. Non manca qualche cliché ma non riesci a smettere una volta iniziata la lettura.
Jackson è ricco, dolce, immaturo per certi aspetti, tutto preso dai suoi viaggi, ironico, trascura e tiene all'oscuro di tutto la sua fidanzata Holly ma quando rischia di perderla, il ragazzo è costretto a fare i conti con le scelte passate.
L'autrice offre una nuova concezione per quanto riguarda i viaggi del tempo: il protagonista non può cambiare eventi e nessuno ricorderebbe di averlo conosciuto. Per quanto riguarda la spiegazione fantascientifica, l'autrice non si è fatta mancare nulla.
Non mancano momenti drammatici legati a Courtney, la sorella scomparsa giovanissima.
Un finale inaspettato, forse deluderà qualcuno, ma con la consolazione che ci sarà un prossimo volume.
Un time travel originale e adatto a chi cerca qualcosa di leggero.