Sorella
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Superbo!
Che dire....semplicemente superbo!
Ebbene si, non mi sarei mai aspettata di imbattermi in un esordio così straordinario e magistralmente scritto .
In bilico tra letteratura e thriller psicologico,l' autrice ha saputo creare una trama ben congegnata, con personaggi vividi ben delineati psicologicamente.
I colpi di scena si sussegueno,fino all' inaspettato finale, eppure...ciò che veramente rimane intenerisce e commuove e' il rapporto d' amore indissolubile che lega due sorelle, rapporto che va al di la' della morte.
Non voglio aggiungere altro, solo che l ho letto senza riuscire a staccarmene.
Consigliatissimo , se potete non perdetelo!
Indicazioni utili
La storia di due sorelle
Questa volta le classiche parole "sponsor" in retro copertina ci hanno preso in pieno. L' opera prima di Rosamund Lupton è riuscitissima, intensa e senza un briciolo di noia. "Sorella" è la lettera di Beatrice alla sorella Tess, una lettera che non tralascia la minima emozione e alimenta un continuo rimpianto. La storia si muove fra i rami del classico thriller ma esce anche da tale seminato per sfondare i muri psicologici di una creatura apparentemente forte ma molto più semplicemente fragile. Nulla è lasciato al caso e la vicenda fluttua nei ricordi della protagonista che si ritrova a narrare le tristi vicende che hanno coinvolto sua sorella (e se stessa), un legame "a distanza" ma vivo e vero, un legame che non potrà mai essere spezzato. Un indagine in prima persona, pezzo su pezzo, giorno per giorno, scopriremo sempre più dettagli sino ad arrivare alla fine e al "triplice colpo di scena" (ognuno vedrà i suoi penso). Un finale giusto, un finale che tocca dentro e smuove alcune particelle nascoste, un finale che corona degnamente questo debutto nella migliore maniera possibile.
"Sorella" è uno di quei romanzi che rilascia svariate perle (mi vengono in mente il canto degli uccelli e la pianta gialla), un romanzo che non ha bisogno di una scrittura ricercata per colpire. Le vibrazioni sono tante e ci immergono completamente in una lettura speciale e catalizzante, una lettura che ricorderemo malinconicamente (e positivamente).