Sarò la tua ombra Sarò la tua ombra

Sarò la tua ombra

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Kayleigh Towne, famosa cantante, riceve una chiamata da un numero sconosciuto. Poco tempo dopo, durante le prove di un concerto, Bobby, road manager ed ex amante della bella Kayleigh, muore schiacciato da un riflettore. A indagare sull’accaduto è l’agente Kathryn Dance. Ben presto Dance concentra i propri sospetti su Edwin Sharp, un fanatico ammiratore che da tempo tempesta Kayleigh di mail ed è convinto che Your Shadow contenga una velata richiesta d’aiuto rivolta soltanto a lui. Mentre le morti si susseguono e il cerchio si stringe intorno alla star e al suo entourage, si fa strada l’ipotesi che i versi di quella canzone possano condurre alla vera identità dell’assassino.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 7

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.2  (7)
Contenuto 
 
4.0  (7)
Piacevolezza 
 
4.0  (7)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Sarò la tua ombra 2015-09-16 18:36:44 Sofiaa
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    16 Settembre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

XO Edwin

Appena appena terminato. Terzo libro di Deaver che leggo e rimango sempre più soddisfatta sia della lettura ma anche dell'acquisto. L'unica cosa che non mi convince molto è la divisione del racconto in solamente una settimana, sei giorni per l'esattezza. Mi lascia perplessa il fatto che non capisco come sia possibile che accada tutto in così poco tempo.
Non è raro sentir parlare di famosi attori, cantanti, presentatori etc... che vengono coinvolti in episodi di stalking. Nei libri certe scene vengono magari un po' ingigantite, ma molti altri fattori si avvicinano molto a quella che, purtroppo, è anche la nostra realtà.
Kayleigh Towne è una famosa cantante country, apprezzata da molti e fonte di ispirazione per ragazze e ragazzi. In particolare per Edwin Sharp, convinto che Kayleigh sia l'amore della sua vita. Edwin non si fa mancare nulla: bigliettini, lettere, e-mail e tantissimi regali. D'apprima nessuno ci fa molto caso, lui non è certo il primo che tenta di contattare la cantante, ma quando queste attenzioni diventano assidue ed esagerate vari campanelli d'allarme cominciano a suonare. A tentare di risolvere il problema troviamo di nuovo Kathryn Dance, esperta di cinesica che si serve delle sue capacità per capire se la persona che ha davanti mente o dice la verità. L'agente del CBU capisce subito che qualcosa non va quando incontra Kayleigh. Sono amiche e si conoscono piuttosto bene e i comportamenti tesi e nervosi della Towne non le passano inosservati. Sharp è stato avvertito più volte di allontanarsi dalla cantante ma lui non sembra intenzionato a lasciarla andare e anzi, cerca in tutti modi di avvicinarsi e di conquistarla. Conosce tutto di lei: indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, dove abita, la famiglia, il passato. Le autorità non possono arrestare l'uomo senza delle prove concrete o minaccie fisiche dirette alla vittima. Nonostante sia molto invadente, non l'ha mai toccata e non ha mai cercato di farle del male. Kayleigh sa che c'è qualcosa che non va in Edwin, eppure il colpevole di tutti gli omicidi commessi potrebbe non essere lui. Ma com'è possibile?
A voi il piacere di capire cosa succederà e come andrà a finire la storia! Consigliato!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2014-09-29 11:32:41 SARY
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
SARY Opinione inserita da SARY    29 Settembre, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Stalking a ritmo di country

Una bella cantante di musica country viene presa di mira da un fanatico ammiratore. La tranquilla cittadina di Fresno viene sconvolta da brutali omicidi e dalla presenza assidua dello stalker. Le due cose sono collegate fra loro? Sembra fin troppo semplice. Fortuna vuole che la brava agente Dance, esperta di cinesica (studio della comunicazione non verbale e dei movimenti), si trovi in vacanza nei paraggi, pronta a collaborare alle indagini sfoderando tutto il suo sapere, coadiuvata da un team vincente ed attrezzato. Un’analisi attenta del comportamento dei soggetti coinvolti nella vicenda e l’uso di mezzi tecnologici può contribuire a risolvere il caso?
Parlare di stalking è parlare di realtà, l’aggiunta di elementi per depistare le indagini creano confusione e svalutano il valore del contenuto. Vi sono momenti di panico alternati a momenti di noia e banalità. Gli indizi sono ripetuti ad ogni piè sospinto per non farli finire nel dimenticatoio e le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono minuziose. L’eroina Dance è da ridimensionare, apprezzo i lampi di genio e le trovate intelligenti, ma la super detective che non sbaglia un colpo mi fa storcere il naso.
L’autore ha inserito nel libro le canzoni della protagonista, idea originale ma che non si addice a questo genere.
Concludendo, il potenziale per un buon thriller psicologico c’è, si perde però strada facendo.

“Il punto in cui scopri l’indizio è fondamentale, vitale. Una scena del crimine è esattamente come il mercato immobiliare. Sta tutto nella posizione.”

Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2014-09-24 07:14:45 ferrucciodemagistris
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    24 Settembre, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Le conseguenze del successo

La notorietà artistica è la causa di tragici eventi per i quali non si hanno sufficienti prove per imputare un certo personaggio; gli accadimenti diventano sempre più imprevedibili e solo grazie all'esperienza e al forte intuito di una detective, si riesce a dipanare l'intricata matassa e, quindi, "incastrare" il colpevole dei vari efferati delitti. Un romanzo che inizia a ritmo lento e divaga molto sulla musica e sulle attività connesse alla stessa; il thriller e il pathos si notano solo verso la fine e, di conseguenza, riducono l'incisività narrativa.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2013-06-06 06:51:11 alexmai
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
alexmai Opinione inserita da alexmai    06 Giugno, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il pericolo dietro il palco

Si tratta dell'ennesimo capolavoro di un maestro del thriller, stavolta alle prese col mondo della musica e del business che ci gira intorno. C'è una cantante country, giovanissima e figlia d'arte. C'è lo stalker che le sta alle costole, c'è il produttore che sta per essere fatto fuori professionalmente dalle major, c'è l'entourage che fa funzionare il carrozzone dei concerti, c'è l'esperta di cinesica del CBI Dance e c'è un cameo di Rhyme... e in coda al romanzo ci sono i testi delle canzoni della protagonista, importanti per capire le mosse di chi la minaccia. Già, ma chi è che la minaccia davvero? Bel romanzo, non il solito Deaver ma moooooolto bello da leggere. Complimentissimi all'autore!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Qualsiasi libro di Deaver... e anche di altri autori!
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2013-02-06 06:51:09 McLennon
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
McLennon Opinione inserita da McLennon    06 Febbraio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

J.Deaver...una garanzia....

Sarò di parte (Deaver è uno dei miei autori preferiti) ma anche questo suo thriller è di ottima fattura.
L'opera fa parte del filone relativo alle indagini dell'agente del CBI Kathryn Dance esperta in cinesica che stavolta si avvale della consulenza di un altro storico personaggio dell'autore americano ossia l'investigatore Lincoln Rhyme.
La narrazione è di quelle che tiene incollati pagina dopo pagina, vuoi per lo stile così fluido e scorrevole, vuoi per la successione delle vicende così avvincenti.
Più e più volte ammetto di essere stato "spiazzato" e "depistato" dall'autore che grazie alla sua maestria nel far combaciare e incastrare i vari eventi che si susseguono illude e inganna su chi possa essere il vero colpevole.
Difficilmente negli ultimi tempi ho trovato una trama con colpi di scena così repentini e spiazzanti, per il resto come dicevo Deaver è una garanzia se si è alla ricerca di un libro avvincente e appassionante, ricco di suspance e adrenalina.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2013-01-14 08:37:24 Ginseng666
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    14 Gennaio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non sempre l'apparenza è sinonimo di verità...

Ho ricevuto questo libro in occasione dl mio compleanno; me l'ha regalato mia figlia.
Un dono che ho gradito molto, visto che amo leggere e riflettere.
L'argomento del libro è lo stalking e visto che io ho subito questa pressione psicologica per 7 anni, senza riuscire a liberarmene, nonstante le segnalazioni, possono comprendere a fondo le sofferenze inaudite della protagonista, una cantante...perseguitata da uno stalker ossessivo, innamorato di lei senza speranza..
Il pregio di questo libro è il cambiamento continuo di situazioni, opinioni dei dectetive, che pensano in un modo...per poi cambiare opinione, almeno due o tre volte nel corso della storia..
Tutto appare reale...la verità e il contrario di essa....Non sempre l'apparenza coincide con la verità...anzi a volte le nostre percezioni sono illusorie...sinonimo di avvenimenti che possono essere pilotati da qualche scaltro burattinaio, il cui scopo è confonderci per portare a compimento il suo diabolico piano.
Attenzione...la verità o il contrario di essa?
Gli stolker sono degli individui camaleontici, enigmatici, oscuri...capaci di ogni genere di...ambigue trame..
Alla fine del libro, ricco di colpi di scena, vi è una parte, la meno interessante secondo me...
dedicata ai testi della cantante...
Non ho capito bene perchè l'autore ce l'ha messa, ma forse è solo per rendere più credibile la vicenda....per renderci consapevoli che la cantante KT è è viva e reale, almeno nella sua fantastica trama.
Comunque è solo una scelta del suo progetto letterario.
Consiglio questo libro agli amanti del genere thriller, certo non si tratta di Stephen King, ma è un romanzo avvincente e d accattivante...
Saluti.
Ginseng666

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Thriller psicologici...
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarò la tua ombra 2012-12-02 14:02:44 GLICINE
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    02 Dicembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

VERSO LA FINE HO SCORTO IL SOLITO DEAVER!


L’argomento “stalker” mi perseguita.
Questa volta è Deaver che si cimenta con questa connotazione malata della personalità e….. strano, ma vero, non mi ha lasciata senza parole come accade di solito, per l’originalità e l’accuratezza delle sue storie.
Kayleigh Towne, giovane e famosa cantante country, la classica ragazza della porta accanto, bella sicuramente, ma anche dolce, corretta e pulita, viene perseguitata dal giovane e corpulento Edwin Sharp.
Il molestatore è informatissimo sulla vita di Kayleigh, scrive su parecchi siti e blog di musica di lei, oltre che inviare parecchie mail al sito ufficiale della cantante,fino ad arrivare a trasferirsi nel luogo dove ella risiede.
Edwin riesce a reperire indirizzo e numeri telefonici della ragazza, così da porre in essere veri e propri appostamenti ed inseguimenti; così ,alla morte violenta del giovane road manager Bobby, avvenuta durante l’allestimento e la preparazione di un nuovo concerto della cantante, i sospetti cadono immediatamente sullo stalker.
Ad investigare, oltre alla Polizia locale,si ritrova l’agente del California Boreau of Investigation ed esperta di cinesica Kathryn Dance, amica della cantante, in vacanza nella zona, per promuovere ed ascoltare gruppi locali quasi sconosciuti, per i quali si preoccupa di registrare pezzi da inserire nella rete.
Attenzione ora! Sulla copertina è riportata la frase: “Kathryn Dance e Lincoln Rhyme di nuovo insieme”. Non mi è servito altro per acquistare il libro, oltre al nome dell’autore, ebbene, per avere il piacere di incontrare ancora Rhyme ed Amelia, si deve arrivare alla pagina 346, ed aggiungerei faticosamente ( mai capitato leggendo Deaver). L’autore si dilunga in spiegazioni tecniche sulla strumentazione di registrazione, sui vari autori country che hanno avuto successo, senza far entrare il lettore violentemente sulle scene del crimine o nella mente del colpevole, come è abituato solitamente a fare.
Si entra in punta di piedi nel mondo di Kayleigh ed in quello del suo stalker, si legge, quasi annoiati, degli appostamenti di lui, della vita di lei, dei suoi familiari e collaboratori, con continui cambi di prospettiva…
Ora le indagini portano a credere che l’autore del delitto sia Sharp, ora lo stesso viene totalmente scagionato, fino all’arrivo di Rhyme, che in 60 pagine circa fornisce gli strumenti per risolvere il caso. O forse non è proprio così scontato?
Per me il libro inizia alla pagina 346, prima del tal punto, mi è sembrato di scorgere “l’ombra” di uno dei miei autori preferiti (per riprendere parte del titolo…).
Lascio ai lettori la possibilità di confermare o confutare la mia opinione….
Deaver rimane un ottimo scrittore, traspare comunque la sua abilità e competenza nell’orchestrare storie articolate, ma questa, ha leggermente intaccato il suo smalto…

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale
Qualcun altro
Il misterioso caso degli angeli di Alperton