Pyramid
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 7
il mondo finirà?
inizio col dire che il romanzo in se per se non è così terribile,ma sicuramente neppure un capolavoro,lo posso definire piacevole,una lettura per "riposare il cervello"!
i protagonisti sono due accademici della prestigiosa Università inglese di Oxford: Catherine Donovan,giovane ed (ovviamente) affascinante astronoma e lo studioso di mitologia James Rutherford. i due si troveranno,loro malgrado,a condividere una esperienza ai limiti del possibile, durante la quale viaggeranno incessantemente dall'Inghilterra al Perù,per poi arrivare in Egitto dove lotteranno con tutte le forze e i mezzi necessari per impedire che il Mondo che loro conoscono finisca per sempre nelle mani di un'entità misteriosa e temibile,che ha seguaci su tutta le Terra: la Corporazione! Catherine e James dovranno però anche riuscire a scoprire un antico mistero,celato all'umanità per millenni,gelosamente custodito sotto le sabbie di Giza dai discendenti di un'antico ordine sacerdotale: i portatori della luce! per scoprire se il Mondo finirà e i "nostri eroi" periranno con esso non resta che leggere il libro....
come ho accennato all'inizio il libro non è male,diciamo leggibile! personalmente mi sarei aspettata che il racconto si svolgesse di più in Egitto(ma il mio giudizio è di parte visto che sono una maniaca dell'Antico Egitto),ma non mi è dispiaciuto affatto "visitare" anche il Perù! come si intende dal riassunto, è un romanzo d'avventura e ha toni un po' catastrofici,ma questo mi sembra abbastanza usuale nella letteratura di questi anni... leggendolo mi ha appassionato soprattutto la prima metà del racconto; sono rimasta un po' delusa dalla fine,secondo me un po' troppo scontata e poco originale,forse leggermente "tirata via"! nel complesso mi sento di approvarlo( anche se non a pieni voti)...buona lettura a tutti voi!
Indicazioni utili
Da leggere assolutamente.
Il libro a me piace veramente molto.
Appena lo prendevo in mano e iniziavo a leggere non volevo più smettere.
E' una corsa contro il tempo che ti fa entrare nella storia e ti domandi cosa succederà dopo. Merito anche dei molti capitoli, che essendo corti, facilitano la lettura.
La trama è convincente, i personaggi piacevoli.
Peccato che i 3/4 del libro si svolgano in Inghilterra, Perù e America del Sud, e che in Egitto ci arrivino alla fine, però molto ben scritto.
Il finale lo rende un capolavoro, la prima volta che l'ho letto, subito dopo ero felice, perchè ero contento di come si era concluso.
Pieno di enigmi interessanti e dialoghi leggeri.
Stupendo, se vi piacciono i romanzi pieni di colpi di scena, dovete assolutamente leggerlo tutto d'un fiato.
Indicazioni utili
Pyramid
veramente molto bello! ci sono alcune imprecisioni è vero...ma la trama è leggera, gli enigmi non mancano e per gli amanti del genere io consiglio l'acquisto! l'ho letto in 4 giorni e non riuscivo a riporlo senza essere arrivata alla fine!
Indicazioni utili
non leggetelo
Stupisce il successo di questo libro, merito evidentemente della bravura di che ne ha scritto la presentazione. Il libro sembra interessante all'inizio, ma diventa ridicolo, pieno di imprecisioni e di eroori sulla trama stessa. I personaggi non sono coerenti e il finale è buttato lì a caso, risolvendo tutto in maniera quasi casuale. Non leggetelo, per carità! Ma chi ha dato voti alti non si è accorto degli errori tipo: lasciano le borse in perù e quando arrivano a londra scendono dal taxi con gli zaini?
Indicazioni utili
Pyramid
Entusiasmante e ricco di enigmi.
Libro molto bello, forse un po corto.
Sicuramente consigliato
Indicazioni utili
Artico
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Deludente!
Piuttosto banale... Anziano custode di inquietanti segreti che viene ucciso in circostanze sospette, giovane e attraente studiosa che con l'ausilio di un aitante professore cerca di scoprire cosa è accaduto, loschi individui che tramano contro il bene... vi ricorda qualcosa? Infatti l'intelaiatura e il meccanismo somigliano molto a quelli de "Il Codice Da Vinci" e di molti altri thriller che lo hanno seguito. L'ho trovato piuttosto banale e con dei dialoghi a tratti esilaranti. Lo sconsiglio a meno che non si ami il romanzo di avventura "ad ogni costo".
Indicazioni utili
meraviglioso!
E' stupendo, se vi piacciono i romanzi pieni di colpi di scena; é da leggere tutto d'un fiato.
Prendetelo se vi incuriosiscono i misteri delle piramidi e monumenti antichi tipo stonhange e macci picciu, e dove scappa qualche morto innocente, dove ci sono personaggi senza scrupoli e protagonisti pronti a sacrificare tutto per un lieto fine..